menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket Lierna, alla guida arriva Enrico Ferrari

Il nuovo allenatore guiderà la squadra per la prossima stagione

Cambia la guida tecnica del basket Lierna: dopo l’addio di Alberto Colombo, Enrico Ferrari arriva sulla panchina della squadra.

La società ha ringraziato Colombo per il lavoro, serio e utile, svolto in questi due anni, culminato nella disputa di due vibranti gare con Voghera, nella serie playoff, e per l’abnegazione messa nella creazione e gestione del settore giovanile che Lierna sta sviluppando con Mandello: «Da quest’anno le società lacustri formeranno un unico settore giovanile e ciò non potrà che diventare sicuro volano di sviluppo del movimento», si legge in una nota diffusa dalla dirigenza della squadra.

Il nuovo allenatore Ferrari ha all’attivo 9 stagioni a Desio negli anni Ottanta e Novanta, in serie A1 e A2, come assistente di Sergio Scariolo e Dido Guerrieri, e dal 1995 al 19 97, a Vigevano, due anni da Vice in B1 con Petitti e Vanoncini. Il suo palmares annovera altri ed importanti successi, con particolare sviluppo nei settori giovanili di primarie squadre lombarde, con il raggiungimento di diverse finali nazionali.

La società, in questi giorni, ha anche chiesto ufficialmente il ripescaggio in serie C Gold e si attende l’esito della verifica della Federazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento