rotate-mobile
Sport Lierna

Basket Lierna: tutto pronto per la prossima stagione 2014/2015

La società Basket Lierna annuncia importanti novità e conferme per il 2014/2015: nuovo Direttore Sportivo, conferma progetto giovani e territorio, nuovi arrivi da Olginate e tris d'assi dall'ABC Cantù.

La società Basket Lierna, per la prossima stagione sportiva 2014/2015, ha affidato l'incarico di Direttore Sportivo a Fabrizio Vismara, che aveva giocato come giocatore due stagioni fa proprio a Lierna.

Vismara si occuperà di portare avanti il progetto giovani e territorio varato lo scorso anno e di cercare di arricchirlo con qualche “fuori provincia” se i ruoli non fossero disponibili sul territorio.

La società lacustre ha confermato 9 giocatori dello scorso anno, tutti del territorio  e ben 5 di questi under, prendendo altri 2 giocatori e 2 under del territorio, sostituendo i due “fuori provincia” con tre giocatori provenienti da Cantù, che con quella squadra, giocando da protagonisti, hanno raggiunto lo scorso anno i playoff per la DNB.

Giocatori confermati: Simone Smaniotto,,Luca Castoldi, Luca Anghileri, Rebughini Davide, Rotta Riccardo, Federico Caglio, Marcello Butti, Marco Rigamonti, Endri Avduli.

Nuovi arrivi: Marco Molteni da ABC Cantu un passato tra serie B e DNC gia a Lierna nel 2012/2013 mai dimenticato dai tifosi  che saranno contentissimi di rivederlo in maglia Bianco Rossa. Silvio Carpani da ABC Cantu giovane talento nello starting 5 di ABC Cantu lo scorso anno. Federico Pedalà da ABC Cantu’ anche lui starting five grande talento. Luca Shaggy Negri da Olginate giovane guardia lecchese di grande qualita’ realizzativa e difensiva fratello di Andrea Negri, Francesco Cisco Redaelli da Olginate un ala grande molto atletica gran stoppatore e schiacciatore un graditissimo ritorno a Lierna dove gia era stato per piu anni prima di approdare a Olginate dove con Luca Negri e’ stato artefice della salita in DNC della squadra Olginatese. Davide Gnecchi proveniente da Bluceleste Basket under giovane ma buon prospetto, Luca Bertarini giovanissimo under liernese di nascita e residenza che distintosi per 2 anni nelle giovanili del Basket Lecco torna tra le mura di casa.

Quadri tecnici: Head Coach Prima Squadra e Responsabile settore giovanile Alberto Colombo confermatissimo fin da subito dopo la fine dello scorso campionato. Vice Coach Prima Squadra Ivan Isella nuovo arrivo giovane coach molto preparato.

La Società sta inoltre lavorando alla definizione dello sponsor principale e dei secondari che verranno annunciati a breve tenendo presente che UBI Banca Popolare di Bergamo con tutta probabilità sarà lo sponsor principale della formazione Under 19.

Per quanto riguarda le formazioni giovanili Lierna disputerà 3 campionati Under 19 appunto , Under 14 Elite e Under 15 provinciale.

Infine questo il quadro dirigenziale della società: Presidente Luciano Turba, Presidente Onorario e Direttore Generale Vito Zotti. Direttore Sportivo : Fabrizio Vismara, Addetto Arbitri: Elena Bonacina, Accompagnatore Prima Squadra: Partite interne Gabriele Bagnacavalli, Partite esterne Robert Turba, Responsabile Logistica : Emanuele Zotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lierna: tutto pronto per la prossima stagione 2014/2015

LeccoToday è in caricamento