menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Lampariflex Lierna chiude il 2014 con una vittoria netta

Lampariflex Lierna che, dopo una partita decisamente pesante per il morale come quella di Lentate, trova la forza d animo e il gioco per reagire subito e metter e in cantiere una vittoria che da morale.

Lampariflex Lierna : Butti 1, Carpani 7, Smaniotto 3, Rebughini, Pozzi 15, Caglio 2, Negri 8, Pedala’ 24, Rigamonti 7, Castoldi 2, Avduli 10, Bergna 6 All.re Colombo

Luino : Palazzi 2, Gardini 8, Gubitta, Cecco 2, Peruzzi 5, Biasion 8, Galluccio 9, Manfre, Colombo 2, Agazzone 7, Chimini 3 All,re Manfre’

Arbitri : Cassago e Romele di Brescia

Subito prima della partita a Lierna arriva in testa una tegola enorme: Marco Molteni in un incidente casalingo subisce un trauma all’occhio e non riesce a tenerlo aperto e a vederci. Deve quidi dare forfait  nell ultima del 2014 davanti al proprio pubblico. Luino si presenta con una classifica povera ma con i 215 cm dell'enorme Agazzone giocatore con una tecnica da serie A dove ha giocato e cosi alto da sembrare invalicabile ben coadiuvato da Biasion e Galluccio. Colombo schiera un quintetto inedito con Castoldi e Avduli sotto le plance.

Lierna parte a 2000 con un Pedalà scatenato che infila subito un 2 su 2 da 3 che porta Lierna sul 13 a 2 e continua lo show segnando nei primi due quarti 16 punt con il 100 pct di realizzazione (alla fine sara top scorer con 24 punti e na valutazione attorno ai 38) : Avduli e’ scatenato (10 per lui alla fine) nel duello impari tra lui e Agazzone. In play Carpani e’ favoloso palleggia con due mani e ha visione di gioco come un play da DNB Lierna allarga e va al riposo sul 48 a 26. Nel frattempo esordiscono in maglia Bianco Rossa Dario Pozzi (ex Piacenza in b, Lissone in  DNC  e Cusano Milanino e  Cadorago quest anno) e Luca Bergna ( pivot di ottimo impatto gia ex Cantu di DNC e lo scorso anno a Rovello.

Nell’intervallo Colombo  da dei correttivi e incita a non mollare e andre fino in fondo . La cura sortisce effetto e con un ottimo Pozzi si va via decsi verso il piu 32 di fine 3zo quarto. Luino non ci sta e tenta di resistere fino in fondo alle sciabolate di un Lierna in gran spolvero ma non c e nulla da fare e la vittoria va a Lierna con 39 di margine.

Ora appuntamento dopo le feste per le ultime due del girone d andata .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento