rotate-mobile
Sport

Basket Lecco perde 73 a 63 la prima di play off contro Montichiari

Niente da fare per il Basket Lecco che perde la prima partita della serie di cinque in trasferta a Montichiari per 73 a 63. La speranza era quella di ripetere l'exploit di Cento dove Lecco era andato a vincere il terzo match, ma Montichiari non si è fatta sorprendere dalla banda di coach Meneguzzo.

Contadi Castaldi Montichiari: - Basket Lecco: 73 - 63 (24 - 12, 13 - 15, 21 - 15, 15 - 21)

Contadi Castaldi Montichiari: De Ruvo, Stojkov 3, Cazzaniga 6, Marconato 12, Perego 8, Genovese 3, Infanti 13, Cazzolato 9, Scanzi 12, Bonfiglio 7. All. Giulio Cadeo

Basket Lecco:    De Angelis 4, Andreaus 15, Mascherpa 11, Todeschini 2, Riva, Corbetta, Dagnello 15, Pizzul ,Piunti 10, Capitanelli 6. All. Massimo Meneguzzo.

Arbitri: Antonio Bartolomeo, Pierluigi Marzo

Il match si mette subito in salita quando dopo 6' di gioco Marconato con due tiri liberi porta i suoi sul +6. I padroni di casa incrementano il vantaggio con il passare dei minuti e chiudono la prima frazione di gioco sul +12, 24 a 12, con il canestro di Cazzaniga. Nel secondo quarto Lecco non riesce a rientrare in partita e Montichiari si porta sul +12, dopo 90" di gioco. I padroni di casa controllano il match con il passare dei minuti e mantengono Lecco a distanza di doppia cifra, chiudendo il primo tempo sul 37 a 27.

Nella terza frazione di gioco è ancora Lecco a soffrire sotto i canestri di Scanzi, tra i più ispirati tra i suoi, così lo svantaggio di Lecco comincia a farsi pesante tanto da raggiungere il -15 dopo quasi quattro minuti di gioco. COn il passare del tempo la situazione non migliora ed il quarto si chiude sul 58 a 42 per Montichiari. L'ultima frazione di gioco ha poco da dire con Montichiari che tiene a debita distanza Lecco, che non riesce a far scendere lo svantaggio sotto la doppia cifra. Quindi il primo set si chiude con la vittoria di Montichiari per 73 a 63.

Ora si ritorna in campo martedì 12 maggio alle ore 20,30, sempre a Montichiari dove Lecco cercherà di rispondere subito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Lecco perde 73 a 63 la prima di play off contro Montichiari

LeccoToday è in caricamento