rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Basket Olginate, in panchina arriva coach Tritto

In una nota stampa diramata dalla società, la NP Olginate ha comunicato l'avvicendamento in panchina tra Marzio Puglisi e Antonio Tritto, recente coach del Basket Lecco nella seconda parte della scorsa stagione.

La notizia era nell'aria, ma ora c'è l'ufficialità: Marzio Puglisi non sarà più il coach della NP Olginate, società di basket dilettantistica militante in C2, e verrà sostituito da Antonio Tritto, ben conosciuto nell'ambiente lecchese per il suo recente passato sulla panchina del Basket Lecco (DNB), quando subentrò a Garetto e portò i BluCelesti ad un soffio dai playoff di categoria.

Nelle ultime due stagioni e mezzo, l'ormai ex-coach Puglisi era riuscito a realizzare un ottimo lavoro, portando i suoi alla conquista della promozione dalla Serie D Reg. il primo anno ed ad un ottimo piazzamento (7° posto) nell'annata scorsa. In questa stagione le cose stavano procedendo sulla stessa falsariga, visto che la NPO era in lizza per i playoff categoria.

A convincere la dirigenza che fosse arrivato il momento di cambiare è stato il trend negativo delle ultime settimane, con quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, che hanno fatto scivolare la formazione lecchese fuori dalle prime quattro posizione per differenza canestri. 

Il curriculum del desiano Antonio Tritto è quello di un allenatore ben conosciuto nel panorama lombardo, viste le sue ottime annate alla guida di Castelletto Ticino, portato fino alle soglie della LegaDue, e Como, fino all'esperienza già citata con il Basket Lecco e la turbolenta separazione dal patron Tallarita avvenuta l'ultima estate. Nelle sue mani c'è un gruppo di buone potenzialità da rigenerare sotto il punto di vista morale e fisico, ma l'obiettivo playoff è ancora decisamente alla portata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Olginate, in panchina arriva coach Tritto

LeccoToday è in caricamento