rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Olginate

Basket, al via la preseason di Olginate

Tutti gli appuntamenti del primo mese cestistico

Coach Antonio Tritto, alla terza stagione in NPO Gordon, rivela la sua voglia di dare inizio a un nuovo anno denso di partite. 

«Finalmente si torna a giocare dopo 4 mesi di pausa, troppi per i miei gusti - esordisce l'allenatore - Non vedo l’ora di iniziare i lavori per la nuova stagione. Abbiamo apporntato un roster piu’ competitivo e completo di quello dello scorso anno garantendoci per ogni ruolo la doppia alternativa. Potrò contare su una maggiore rotazione dei giocatori e sapremo mettere in campo il gioco che prediligo.
Il programma del precampionato e’ definito in ogni dettaglio in modo da arrivare pronti e rodati all’esordio che, come lo scorso anno, ci vedrà subito impegnati contro una delle sicure protagoniste del torneo, la compagine varesina del 7 Laghi Gazzada che negli ultimo due campionati ha mancato la promozione in Serie B perdendo la finale dei Play Off e che in estate ha saputo rinforzarsi ulteriormente.

Il raduno e' previsto per il giorno 24 Agosto alle ore 20,00 al PalaRavasio. Nelle prime due settimane ci alleneremo tutti i giorni per garantirci il fondo atletico ed iniziare a costruire la nostra base tecnica su cui si basera' il nuovo assetto di gioco per valorizzare al meglio i nuovi giocatori inseriti nel roster

Sono molto soddisfatto del programma che abbiamo varato, sara' un mese molto intenso con oltre 20 allenamenti e 6 partite. Sono poi molto felice per aver avuto la disponibilità da parte di Calolzio e Lierna per poter organizzare il Memorial intotolato a Piero Bonacina (scomparso lo scorso gennaio) e Butta di Calolzio unificando così l’appuntamento di Calolzio con il nostro, per offrire agli appassionati lecchesi una ghiotta anticipazione di quello che si vedrà durante il nuovo campionato. Mi auguro che la cornice sugli spalti sia allineata a quanto queste tre società ed il Basket lecco stanno facendo per promuovere il movimento cestistico lecchese.

«Infine - conclude Tritto - chiuderemo la preparazione proprio con l'amichevole di lusso con il Basket Lecco a soli 4 giorni dall'inizio dei reciproci campionati. Sara' un test molto interessante per comprendere il nostro stato di preparazione contro una formazione di categoria superiore come il Lecco».

A seguire, il calendario partite della preseason olginatese:

- 5/9/15: Iseo - NPO Gordon (Iseo PalaAntonetti) ore 18,00

- 12-13/9/15: Torneo Bernareggio - partecipanti: Bernareggio; NPO Olginate (C Gold); Pavia (serie B); Desio (Serie B)

- 18-19/9/15: Torneo Olginate: partecipanti: Calolzio; Lierna; Lissone; NPO Olginate (tutte C Gold)

- 23/9/15: NPO Gordon - Basket Lecco (PalaRavasio) Orario da definire

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, al via la preseason di Olginate

LeccoToday è in caricamento