rotate-mobile
Sport Olginate

Basket, serie C: in programma il derby fra Calolzio e Lierna

Umori differenti nel match dell'ottava giornata. Olginate insegue la vetta contro Lissone.

Va in scena nel weekend l'ottava giornata del campionato nazionale di serie C di basket. In campo le tre lecchesi protagoniste nel girone A.

La Nuova Pallacanestro Olginate affronta Lissone, avversaria storica nei tornei lombardi, con differente situazione di classifica: i biancoblu sono secondi a due lunghezze dalla capolista Saronno, forti di un impressionante score di sei vittorie e una sconfitta; Lissone naviga nei bassifondi con soli due successi. La squadra di coach Antonio Tritto, però, si trova in emergenza e ha l'infermeria piena: agli indisponibili Riva e Casati si sono uniti Zambelli e Beretta, oltre al partente Giovanelli. A fare la differenza, come accaduto nelle ultime partite, dovranno essere Fabrizio Milan e Andrea Bassani. Si gioca sabato 14 alle 21 al PalaRavasio.

Coltiva ambizioni di classifica anche la Polisportiva Lierna, a quota dieci punti. In programma c'è il derby fratricida con la Carpe Diem Calolzio, in un momento di difficoltà (è ferma a due vittoria stagionali). Se i calolziesi sono reduci da tre sconfitte consecutive, i lacustri sono invece in striscia positiva da quattro giornate e hanno il morale a mille. Tanti i motivi di interesse, non solo la classifica: a Lierna c'è l'ex Andrea Fiorendi, a Calolzio l'allenatore Marco Redaelli già tecnico dei lacustri. Si gioca domenica alle 18 a Olginate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie C: in programma il derby fra Calolzio e Lierna

LeccoToday è in caricamento