menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket: Lecco ai play-off con Urania Milano, Olginate ai play-out con Palermo

L'ultima di campionato vede le due lecchesi sconfitte. I blucelesti perdono con Cento e chiudono sesti in classifica in Serie B. Bianconeri opposti ai siciliani per la salvezza

Ai play-off il Basket Lecco incrocerà Urania Milano. Nell'ultima di stagione regolare, contro Cento, i blucelesti hanno rimediato una sconfitta all'overtime, 82-84, chiudendo così al sesto posto della classifica. Al primo turno degli spareggi promozione sarà sfida ai meneghini, terza forza del Girone A. Gara 1 è in programma sabato prossimo (h 20.45) in casa dell'Urania, con secondo incontro al Bione giovedì 3 maggio.

«Nonostante tutte le difficoltà riscontrate durante il campionato e nelle ultime settimane, con infortuni a ripetizione, siamo riusciti ad arrivare sesti, dimostrando di potercela giocare anche contro Cento, prima in classifica - spiega coach Massimo Meneguzzo - Faremo lo stesso con Urania, siamo decisi a giocarci le nostre chance».

La Np Olginate, altra lecchese imegnata nel Girone B di Serie B, è stata sconfitta a sua volta a Reggio Emilia, 78-75, dopo una gara condotta per gran parte. Il crollo è arrivato solo nel finale. I biancoblu di coach Alessandro Galli - per la classifica avulsa - sono così costretti ad affrontare i play-out, nella delicata sfida con Palermo ma con il fattore campo favorevole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento