rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Domenica scattano i play-off di C Gold: in campo Olginate e Lierna

Via ai play-off in serie C Gold di basket, con due lecchesi impegnate.

La Nuova Pallacanestro Olginate scenderà in campo in casa contro Pavia nel primo match di un tabellone di otto squadre che si affronteranno in scontri diretti al meglio delle tre partite. Una strada ancora molto lunga da compiere verso il sogno di disputare la finale (cui accederà soltanto la squadra vincitrice del raggruppamento).

«Il nostro campionato l'abbiamo vinto arrivando secondi e qualificandoci alla post season - spiega il ds Fabio Ripamonti - Adesso che ci siamo, ci piacerebbe tanto passare il turno per allungare il più possibile questa stagione indimenticabile».

Pavia si è qualificata ai play-off con 17 vinte e 13 perse, e punta tutto su due assi: il play Peta Sparovic e il centro Miroslav Skara. Olginate non avrà Mirko Meregalli, fermo due settimane per infortunio, ma ritrova Matteo Giovanelli assente dallo scorso ottobre.

L'altra lecchese al via dei play-off è la Polisportiva Lierna che domenica affronterà la serie con Pizzighettone partendo in trasferta. I lacustri, autori di una stagione sopra le righe, confidano in un'impresa per ribaltare subito il fattore campo.

Alla Carpe Diem Calolzio toccherà invece la missione salvezza nel primo turno dei play-out, in casa contro Robbio domenica 8 maggio. Serie al meglio delle tre gare, la perdente disputerà un altro turno per giocarsi le chance di restare in C Gold.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica scattano i play-off di C Gold: in campo Olginate e Lierna

LeccoToday è in caricamento