rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Valmadrera

Basket, ritorno alla vittoria per Sea Logistic: sconfitta Milano

Punti importanti in chiave salvezza

Una Sea Logistic bella a fasi alterne, conquista due punti importanti in chiave salvezza.

Inizio partita all'insegna dell'equilibrio: le Valmadreresi partono bene, ma le ospiti non sono da meno e con un mini parziale di 4-0 si portano avanti. (14-18 il punteggio del primo quarto).

Nel corso del secondo quarto, le ragazze di coach Frigerio, grazie ad un buon gioco di squadra, rimontano e sorpassano le avversarie: + 7 all'intervallo. (32-25 il punteggio).

Al rientro in campo, Valmadrera perde la testa e in meno di due minuti dissipa tutto il vantaggio accumulato, dando così alle ospiti la possibilità di portarsi in pareggio.

Coach Frigrerio chiama time out e cerca di riportare ordine tra le sue giocatrici, ed è proprio capitan Viganò a prendere, come sempre, la squadra per mano e con un break di 7-0, mette a posto le cose. Ora Valmadrera spinge sull'acceleratore e con tre triple consecutive di Tessitore, Greppi e Farinello, si porta sul più 15.

La partita però non è finita, perchè la Sea Logistic ha l'ennesimo blackout con errori banali e pasticci vari in difesa, fan sì che Milano riduca lo svantaggio, ma per fortuna per le padrone di casa, manca poco tempo alla fine della partita e, le ragazze di coach Frigerio vincono 65-59.

Valmadrera ha offerto spunti di buon basket e gioco di squadra, ma come spesso accade, troppi blackout che bisogna cercare di eliminare in prospettiva futura, magari già dalla prossima partita tra due settimane (il prossimo weekend osserverà il turno di riposo) a Milano contro Idea Sport.

Sea Logistic Valmadrera vs GSQSA Milano 65-59

Parziali: 14-18 18-7 23-16 10-18

Tab. Ortelli, Orsanigo n.e., Capaldo n.e.. Romanò 7, Lacquaniti 4, Viganò 21, Bratovich A. 5, Greppi 6, Farinello 9, Bratovich E. n.e., Tessitore 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, ritorno alla vittoria per Sea Logistic: sconfitta Milano

LeccoToday è in caricamento