menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, serie C Gold: ultimo turno prima dei play-off per Olginate e Lierna

Si chiude la stagione regolare con le due lecchesi già certe del secondo e del quinto posto. Calolzio attesa dai play-out salvezza

Ultima giornata di campionato nella serie C Gold di pallacanestro. La Np Olginate, forte del secondo posto in classifica e della certezza di partecipare ai play-off, sabato affronta in casa Bernareggio, terza nel girone A, per un test significativo proprio in ottica spareggi promozione in B.

La stagione dei biancoblu è andata ben oltre le aspettative dell'estate: l'obiettivo dichiarato della società del presidente Luca Bonacina era entrare nelle prime otto, ma difficilmente si sarebbe sperato in un secondo posto che garantirà la testa di serie e il fattore campo nell'eventuale bella delle singole serie (fino alla finale).

Al momento Olginate affronterebbe Manerbio, settimana in classifica, ma l'ultimo turno di stagione regolare potrebbe cambiare le carte in tavola.

Ai play-off andrà anche la Polisportiva Lierna, sicura del quinto posto nel girone e autrice a sua volta di una stagione fantastica. Ultimo appuntamento per i lacustri a Lesmo.

La Carpe Diem Calolzio, reduce da due sconfitte, dovrà cercare di chiudere al meglio nel match a Saronno, contro la capolista, prima di giocarsi le proprie carte nei play-out per la salvezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento