menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giussano passa a Valmadrera: la lotta salvezza si fa dura

Giussano passa a Valmadrera: la lotta salvezza si fa dura

Basket, 'stop' per la Starlight: Giussano passa a Valmadrera

Padrone di casa che pagano una gara a due volti

Sconfitta casalinga per Valmadrera che non riesce a tenere testa alle avversarie per tutti i quaranta minuti.

Partita a due volti: nella prima metà di gara si vede una bella Sea Logistic, nella seconda metà invece, una squadra in difficoltà sia in difesa che in attacco; 11 punti segnati in 20 minuti sono troppo pochi per vincere contro una squadra come Giussano.

Come detto, la Sea Logistic parte forte, con una buon gioco di squadra soprattutto in attacco, grazie anche ai tiri dalla lunga distanza di capitan Viganò (il punto di forza dell'attacco valmadrese) che incrementano il vantaggio sulle ospiti e Valmadrera chiude a avanti di 7 all'intervallo (40-33 il punteggio).

Al rientro dagli spogliatoi, le ragazze di coach Frigerio sembrano aver smarrito la via del canestro, le ospiti ne approfittano e iniziano a ridurre lo svantaggio, fino a portarsi a meno 2 punti dalle padrone di casa alla fine del quarto.

Nel corso dell'ultimo quarto, Giussano sulle ali dell'entusiasmo e con un ottima prova dall'ex Claudia Bussola, manda in ulteriore sbandamento la Sea Logistic che pasticcia sia in attacco che in difesa, lasciando alle avversarie troppi tiri facili e di conseguenza troppe occasioni buone per far canestro. Giussano ovviamente ne approfitta e vince la partita 51-62.

Rammarico per una gara ben giocata a metà, ma le partite durano quaranta minuti (40 punti nei primi 20 minuti e solo 11 nei restanti 20), e per vincere bisogna giocare con intensità fino alla fine.

A questo punto diventa fondamentale per la lotta salvezza, vincere sabato prossimo contro Quartiere S. Ambrogio.

Parziali: 23-20 17-13 7-12 4-17

Tab. Ortelli 2, Orsanigo n.e., Capaldo 2, Bratovich A. 1, Lacquaniti, Viganò 21, Romanò 1, Greppi 5, Farinello 6, Tessitore 13

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento