rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Valmadrera

Basket, super Orsanigo nel successo della Starlight sulla Pol. Comense

Prestazione super contro le comasche

Quinto successo consecutivo per la Starlight e salvezza sempre più vicina.

Inizio partita all'insegna dell'equilibrio: la Comense attacca bene, ma la Sea Logistic concede troppo in difesa, lasciando alle avversarie tiri facili. 16 pari alla fine del primo quarto.

Parità destinata a durare ben poco, infatti, nel corso del secondo quarto le ragazze di coach Frigerio stringono le maglie in difesa e con una buona circolazione di palla, allunga e si porta sul più quindici all'intervallo (27-42).

Ottimo terzo quarto per Valmadrera, sia in termini di intensità che di realizzazione; coach Frigerio ruota tutte le giocatrici a disposizione, dando maggiore spazio alle giovani e, proprio da queste ha delle risposte più che positive, con: Lacquaniti, Orsanigo (già autrice di una bella prestazione personale la scorsa settimana a Milano) e Capaldo che segnano a ripetizione.

Il quarto si chiude con un parziale di 31-12 per Valmadrera.

Nel finale, alla formazione lecchese non resta che gestire il vantaggio e la partita si chiude con il punteggio 46-93.

La Sea Logistic con un'ottima prova collettiva vince e convince, ciò fa ben sperare per la difficile sfida con Lodi di sabato prossimo.

Pol. Comense vs Sea Logistic Valmadrera 46-93

Parziali: 16-16 11-26 12-31 10-20

Tabellini: Viganò 8, Greppi 19, Bratovich 10, Ortelli 9, Farinello 4, Lacquaniti 17, Orsanigo 12, Tessitore 11, Capaldo 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, super Orsanigo nel successo della Starlight sulla Pol. Comense

LeccoToday è in caricamento