rotate-mobile
Sport Lierna

Il basket per Telethon. Lierna e Olginate amichevole per Telethon

Amichevole di lusso Mercoledi 12 Novembre al Palaparodi di Lierna alle ore 20.30 . Scendono in campo la Lamp Ariflex Lierna (Cregionale girone C ) e la NPO Olginate (DNC) per raccogliere fondi a favore di Telethon.

Amichevole di lusso mercoledi 12 Novembre al Palaparodi di Lierna alle ore 20.30 . Scendono in campo la Lamp Ariflex Lierna (Cregionale girone C ) e la NPO Olginate (DNC) per raccogliere fondi a favore di Telethon che ogni anno organizza una serie di eventi tra Novembre e Dicembre per la lotte contro le malattie genetiche che in gran parte affliggono i bambini oltre che le persone adulte.

Il basket Lierna ha gia’ ospitato una serata l’anno scorso e per il bis di quest anno ha organizzato in accofrdo con la NPO Olginate un amichevole per bissare il successo dello scorso anno : Ci siamo trovati benissimo- ci confessa Renato Milani di Telethon – e siamo entusiasti di tornare a Lierna e di incontrare di nuovo il mondo del Basket cche ha perfettamente compreso quanto serva aiutare chi e’ piu’ sfortunato e ringraziamo in anticipo il Basket Lierna e il Basket Olginate per il loro grande cuore.

Ospite di gran rilievo al Palaparodi sara’ il grandissimo Antonello Riva, Medaglia d’Oro all’Europeo del 1983 con la nazionale e medaglia d’Argento nel 1991 oltre che vincitore con Cantu’ di uno scudetto due Coppe dei Campioni , due Coppe delle Coppe e un Coppa Intercontinentale, oltre che di una Coppa Korac con Milano e detentore del record di punti segnati in Serie A con oltre 14.000 punti segnati. Insomma un autentico numero uno che ha accettato l’invito di Lierna e Olginate (dove gioca il figlio Ivan) a presenziare alla serata dimostrando che i campioni hanno un grande Cuore.

Speriamo che tutti gli appassionati di Basket del lecchese i tifosi di tutte le squadre ecompatibilmente con gli allenamenti anche gli atleti di tutte le squadre lecchesi  (Basket Lecco, Mandello, Robbiate, Rovagnate, Vercurago,Civate, Bellano, e tutte le altre,si uniscano a noi – dichiarano all’unisono i Dirigenti di Lierna e Olginate- perche’ e molto importante riempire il palazzetto per aiutare chi soffre proprio da parte di chi e’ un atleta e capisce forse piu’ di altri il dolore di chi soffre.

Dopo la presentazione di squadre e ospiti ci sara’ la partita e nell’intervallo Gerolamo Fontana e Renato Milano parleranno di Telethon.  Il prezzo del biglietto è di 7 euro (gratuito fino a 16 anni) e l incasso verra’ totalmente devoluto a Telethon. A fine partita i volontari di Telethon saranno all’uscita per vendere panettoni (buonissimi ) e sciarpe di Telethon per raccoglier ulteriori fondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il basket per Telethon. Lierna e Olginate amichevole per Telethon

LeccoToday è in caricamento