rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Olginate

Basket, una NPOlginate mai doma sbanca Bernareggio

Stoica vittoria contro la seconda in classifica

Al termine di una partita che definire gagliarda e’ un eufemismo, NPO GORDON Olginate doma i giovani di Bernareggio con il punteggio finale di 64 a 60.

Diciamo subito che agli “esteti” del basket, puristi del gioco pulito e lineare questa partita non sarebbe piaciuta, ma se invece la vediamo sotto il profilo della “lotta” , in senso buono, del contatto fisico estremo, beh a Bernareggio c'è stato da divertirsi e molto anche.
I locali, complimenti, sono una squadra fisicamente veramente importante, con tante rotazioni disponibili senza che la qualità e soprattutto l’intensità vengano meno. Olginate ha dato fondo a tutte le proprie energie e tutti i giocatori schierati da coach Tritto hanno portato il loro mattone, resistendo alle “spallate” della squadra di coach Galbiati.

Infatti Olginate concludeva il primo quarto avanti 12 a 9, ed il secondo, giocato meglio decisamente, per 35 a 24. Brillanti in questa fase della partita Bassani e Meregalli, ma, ripeto, tutti portavano il loro mattoncino.

Il terzo quarto Olginate sbandava vistosamente subendo tutto e riuscendo a segnare la miseria di 6 punti contro i 22 dei locali e il quarto si concludeva sul 46 a 41 per Bernareggio.

Il quarto tempo e’ stato un susseguirsi di cambi al vertice del punteggio, con Olginate che rispondeva con Zambelli, Milan e un ottimo Beretta ai coriacei avversari e la gestione della partita della panchina ospite e’ stata decisiva, giusti i cambi finali, giuste le scelte ,che unite ad una precisone ai tiri liberi , fase di gioco questa che non sempre ha premiato i giocatori di Olginate, ha permesso di condurre vittoriosamente in porto la partita.

Dunque secondo posto per la NPO che raggiunge Bernareggio ed, in virtù della vittoria nello scontro diretto, secondo posto in campionato dietro l'imbattuta Saronno. Da settimana prossima si inizia il girone di ritorno ed il periodo intenso per Olginate continua, con l’impegnativa sfida contro Gazzada, ma le premesse per continuare a fare bene ci sono tutte.

Tabellini

B99 BERNAREGGIO- NPO GORDON OLGINATE: 60 – 64 (9-12; 24-35; 46-41)​

B99 Bernareggio: Pecchia 9, Monina, Aromando, Merlati 8, Pastori , Bossola 7, Restelli 2, Colnago 12, Angiolini, Saini 5, Vercesi 5, Toffali 12 All : Galbiati

NPO GORDON Olginate: Zambelli 9, Valsecchi ne, Meregalli 15, Tavola 8, Casati 3, Bassani 14, Beretta 7, Milan 6, Riva 2, Colombo ne, All: Tritto Antonio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, una NPOlginate mai doma sbanca Bernareggio

LeccoToday è in caricamento