rotate-mobile
Sport Valmadrera

Sesta vittoria consecutiva per la capolista Adinox Starlight

Le ragazze del basket di Valmadrera, serie C, si sono imposte anche a Robbiano. Coach Alberto Colombo: «La formula dei due play ha dato i suoi frutti»

Sesta vittoria consecutiva per le atlete del basket femminile di Valmadrera. Un’altra ottima performance da parte del gruppo dell’Adinox Starlight: la capolista mantiene così la propria imbattibilità stagionale, ottenendo la sesta vittoria consecutiva nel campionato di serie C.

Questa volta il team di coach Alberto Colombo ha vinto a Robbiano contro la formazione di casa che si trova nelle zoni basse della classifica con soli due punti all’attivo. In terra milanese la Starlight si è imposta con il punteggio di 58-78 (16-16, 26-35, 39-61). Il bottino è ora questo: sei partite disputate, altrettante vittorie conquistate.

Basket femminile: Starlight Valmadrera pronta a dare battaglia

«Abbiamo giocato contro una buona squadra - ha commentato il coach Alberto Colombo - Loro hanno giocato molto aggressive e noi in difficoltà nel gioco uno contro uno. Dal terzo quarto la Starlight ha iniziato a giocare con grande attenzione, e devo dire, che la formula dei due play, ha dato i suoi frutti. È mancata un po' di continuità nel gioco, ma sono contento anche delle prove delle giovani che sono entrate in campo».

Soddisfazione anche da parte del Ds Massimo Adobati: «Una vittoria importante che ci aiuta ad arrivare alla pausa con una certa tranquillità, e che ci permette anche di poter recuperare qualche atleta un po' acciaccata. È stata una partita difficile con Robbiano e complimenti alle ragazze che mettono in campo tanta determinazione. Adesso recuperiamo le forze in vista del rientro, con la Starlight che dovrà affrontare due trasferte importanti sul campo della Comense e della Pro Sport Arcore».

Risultato e formazioni

Basket Robbiano 58 - Adinox Starlight 78
Parziali: 16-16, 26-35, 39-61

Basket Robbiano: Lacquaniti 4, Iasenza 6, Mottadelli 1, Paleari, Meroni 20, Colombo 2, Cattaneo 4, Galli, Faverio F. 7, Faverio L. 6, Visiello 3, Caronni 5.

Adinox Starlight: Fusi 14, Orsanigo 21, Airoldi 3, Capaldo 9, Bassani 9, Scola, Chitelotti 1, Adan 6, Oddo 2, Casartelli 5, Riva 2, Mandonico 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta vittoria consecutiva per la capolista Adinox Starlight

LeccoToday è in caricamento