rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

La Limonta Costa Masnaga batte Lucca nell'ultima amichevole della preseason

Ultimo impegno della preseason, prima dell'Opening Day della Serie A1, per la Limonta Costa Masnaga che supera a domicilio la Gesam Gas&Luce Le Mura Lucca. Cronaca e Tabellino

Arriva un’altra vittoria nell’ultimo test della preseason per la Limonta Costa Masnaga di Coach Seletti che si impone nel finale, 67-61, sul parquet di Lucca al termine di una partita molto equilibrata e ricca di emozioni.

Il match, come si evince dai parziali, vive di distacchi minimi +3 per Costa al termine del primo quarto, +2 alla fine del primo tempo e +1 alla chiusura del terzo quarto. Con le Pantere che nel finale, piazzano l'allungo decisivo e portano a casa la vittoria 67-71.

Dalla prossima settimana si fa sul serio. Limonta Costa Masnaga alzerà la prima palla a due al PalaEinaudi di Moncalieri alle 15:45 di sabato 2 ottobre contro la Dinamo Lab Sassari. A margine del match il coach delle lecchesi ha commentato al sito ufficiale del club il torneo dello scorso weekend, traendo diverse conclusioni positive e confortanti: “Bilancio positivo per il torneo: è stata una due giorni interessante perché ci ha permesso di giocare le nostre due partite più convincenti di questa pre-season, dandoci maggiore consapevolezza sui riferimenti del nostro sistema di gioco".

E ancora: "La Spezia, che ha ben figurato in questo torneo, è una squadra che ha giocato su ritmi più simili ai nostri, mentre Campobasso è una squadra di grande qualità, ancora incompleta, che però gioca su ritmi differenti: ci siamo confrontati con entrambe e siamo riusciti a praticare una pallacanestro abbastanza piacevole, seppur con errori, basse percentuali al tiro e con diverse situazioni rivedibili. Difensivamente abbiamo fatto qualcosa meglio rispetto alle precedenti uscite, con alti e bassi. Facciamo fatica ad avere continuità nei 40 minuti, però si vedono anche alcuni momenti dove eseguiamo quanto prepariamo in allenamento".

Sottolineando infine che: "Le ultime prestazioni sono state corali, con anche diverse ragazze in doppia cifra. Siamo ormai al fotofinish a livello di preparazione: dobbiamo finire di inserire alcuni aspetti e poi iniziare il lavoro di raffinamento per l'inizio ufficiale della stagione. Proseguiamo su questa strada con fiducia”.

Il tabellino di Gesam Gas&Luce Lucca-Limonta Costa Masnaga 67-71, ParzialI: 18-21; 37-39; 53-54

Gesam Gas&Luce Lucca: Azzi 2, Pellegrini ne, Natali 11, Parmesani 10, Gianolla 11, Kaczmarczyk 14, Miccoli, Valentino, Gilli 16, Frustaci 3. Allenatore: Andreoli

Limonta Costa Masnaga: Toffali 6, Spreafico 3, E. Villa 5, M. Villa 19 (7 assist), Osazuwa, Balossi ne, Allievi 4, Jablonowski 10, Vaughn 14 (16 rimbalzi), Jackson 10 (6 rimbalzi). Allenatore: Seletti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Limonta Costa Masnaga batte Lucca nell'ultima amichevole della preseason

LeccoToday è in caricamento