rotate-mobile
Basket

Il Limonta Costa Masnaga cerca l'impresa sul parquet di Lucca

Laura Spreafico: "Sarà sicuramente una partita difficile però, come ci hanno insegnato le nostre ultime due uscite di campionato, tutto dipende da noi"

E' un match dai tantissimi temi quello in programma domenica 28 novembre, palla a due alle ore 18:00, al Palatagliate di Lucca dove la Limonta Basket Costa Masnaga affronta la quotata Gesam Gas&Luce.

In primo luogo per l'esigenza di recuperare i punti persi lungo il cammino delle prime sette giornate, in secondo luogo per la necessità di unire, finalmente, risultato e prestazione, che peraltro non è mai mancata, e, soprattutto, per mettere minuti nelle gambe di Laura Spreafico, ex di turno, tornata a giocare domenica scorsa contro il Famila Schio dopo due mesi di assenza per infortunio.

Ed è proprio la guardia ala classe 1991 delle lecchesi ad anticipare i temi del match in un'intervista al sito ufficiale della Basket Costa “Prima di tutto voglio ringraziare lo staff medico e atletico di Costa ed il centro fisioterapico MedInMove di Lecco - esordisce Laura Spreafico - perché, in questi due mesi, si sono presi cura di me con grande professionalità".

E ancora: "Domenica durante il riscaldamento ero parecchio agitata, alla fine per me era come se fosse il primo giorno di un nuovo anno scolastico, ma è bastato poco per ritrovare la tranquillità ed il piacere di stare in campo con le mie compagne”

La Spreafico inquadra così la sfida: “A Lucca sarà sicuramente una partita difficile, loro sono una buona squadra e le straniere fanno la differenza. Però, come ci hanno insegnato le nostre ultime due uscite di campionato, tutto dipende da noi. A livello personale non ho grandi aspettative, spero solo di recuperare ancora di più il ritmo partita”

L'atleta della Limonta spiega infine che obiettivi sonon realmente alla portata: “Dire adesso dove possiamo arrivare è difficile. Dobbiamo lavorare duro in palestra ogni giorno e seguire il più possibile la nostra filosofia di gioco; se riusciremo a fare con continuità queste due cose sono sicura che le soddisfazioni arriveranno sia per noi che per i nostri tifosi”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Limonta Costa Masnaga cerca l'impresa sul parquet di Lucca

LeccoToday è in caricamento