rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, Angelica Tibè è il nuovo capitano del Limonta Costa Masnaga

Tibè: "Uno straordinario gesto di fiducia da parte della società"

Il nuovo corso di Basket Costa, marchiato nuovamente Limonta, vede una novità anche nel ruolo di capitano. Dopo i saluti all'immensa Lisa Jablonowski, é la volta di Angelica Tibè, graditissimo ritorno dopo anni di gavetta che si sono trasformati, col lavoro ed la determinazione, in affermazione nella categoria.

"Essere tornata a Costa dopo tre anni è bellissimo - commente Tibè al sito ufficiale del club - Ho iniziato a realizzare veramente la cosa solo il primo giorno di preparazione, quando sono entrata in palestra: da lì mi sono sentita di nuovo a casa. Nel frattempo ho ricevuto molti attestati di stima e sentito subito il calore e l'affetto delle persone che gravitano intorno all'ambiente biancorosso e che avevo lasciato per provare esperienze diverse."

Angelica, per tutti Angi, nelle ultime tre stagioni é stata dapprima in Sardegna, sponda San Salvatore Selargius, dove ha cominciato a farsi davvero le ossa e ad accrescere le sue responsabilità, poi si é trasferita alla Velcofin Vicenza, dove ha messo insieme cifre di tutto rispetto, diventando un vero e proprio fattore nella categoria.

Infine, nell'annata scorsa, ha vestito i colori della Bruschi San Giovanni Valdarno, conquistando sul campo una meritatissima promozione in Serie A1.

"Ho lasciato Costa - prosegue l'atleta biancorossa - con la consapevolezza di voler tornare un giorno per essere un punto di riferimento in campo e fuori. Essere stata scelta come capitano è un onore e, allo stesso tempo, una grossa responsabilità, ma cela uno straordinario gesto di fiducia da parte della società e questo mi dà la carica giusta per affrontare al meglio la stagione."

A meno di tre settimane dall'inizio ufficiale, che vedrà le padrone di casa affrontare la corazzata Castelnuovo delle ex Rulli e Baldelli, Angelica Tibè traccia un bilancio del primo mese di lavoro.

"Stiamo affrontando la preseason con la giusta mentalità e voglia di lavorare. Siamo un gruppo molto giovane ma con un grande potenziale. Vedendo le amichevoli che abbiamo disputato fino ad ora, posso dire che si è vista una grande crescita, ma allo stesso tempo credo che il margine di miglioramento sia ancora ampissimo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Angelica Tibè è il nuovo capitano del Limonta Costa Masnaga

LeccoToday è in caricamento