rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Basket Costa, presentato lo staff tecnico per la stagione 2022-2023

Confermato quasi per intero lo staff della passata stagione: ecco tutte le novità

Archiviata la stagione 2021-2022, una tra le più uniche e indimenticabili della storia biancorossa, in casa Basket Costa tutto è pronto per buttarsi a capofitto in una nuova avventura. E' quanto si legge in una nota di stampa diffusa dal club di Costa Masnaga

"Avventura  che vedrà atlete e staff sempre impegnati a fondo per mantenere alto il livello, determinati ad arricchire l'esperienza sapendo di dover giornalmente creare nuovi obiettivi e avere sempre più cura dei dettagli".

"È giunto quindi il momento di presentare, o perlopiù confermare - si legge ancora nella nota - lo staff tecnico che accompagnerà le atlete del settore femminile nella stagione 2022/2023".

Ecco nel dettaglio. Il responsabile Tecnico di tutto il settore giovanile sarà Paolo Seletti, Coach della squadra di Serie A2 "che con le più piccoline vivrà anche molti momenti di campo vero".

A gestire i gruppi, sotto l’aspetto logistico saranno chiamati invece perlopiù Masha Maiorano e Pierangelo Rossi, mentre Bicio Ranieri "Proverà a tessere sia i rapporti interni che esterni con le altre Società".

Confermato nel ruolo di preparatore atletico Nicolò Airaghi, affiancato da Gigo Valsecchi, mentre Valeria Paleari affiancherà Federico Buttol e Lele Butti dal punto di vista fisioterapico.
Giulia Evasi resta il riferimento medico generale.

Alla guida dell’Under 19 Eccellenza, fresca vincitrice del titolo nazionale di categoria lo scorso 12 giugno, ci sarà ancora coach Pierangelo Rossi che, coadiuvato dai tecnici Niccolò Ranieri e Paolo Seletti "Proveranno a bissare il successo della passata stagione con un gruppo abbastanza rinnovato, ma certamente di qualità oltre che motivassimo".

Confermato anche coach Cosimo De Milo alla guida sia della formazione Under 19 Regionale che dell’Under 17 Elite. Insieme a Luca Borghesi.

Cambio della guardia invece alla guida della formazione Under 15: a partire dalla prossima stagione saranno i coaches Pierangelo Rossi con Stefano De Rivo a sostituire Gabriele Pirola, "Al quale vanno i nostri ringraziamenti, che lavoreranno per portare le 2008 a vivere le prime esperienze “Nazionali” della loro giovane carriera".

Le ultime due conferme arrivano dallo staff delle squadre Under 14 e Under 13 regionali che vedranno saldamente alla guida, rispettivamente, Sara Molteni e Masha Maiorano.

Cambiano le bimbe: le 2009 passano all’Under14 e proveranno a confermare il 1° posto regionale conquistato la scorsa stagione, mentre il gruppo 2010/11 "Inizierà a spingere sull’acceleratore per verificare capacità e limiti delle giovani atlete coinvolte. Il tutto, con l’aiuto dei tecnici De Milo, De Rivo, Gatti, Pinna e Seletti".

Bicio Ranieri, sotto il lato tecnico, si occuperà invece di tutte le formazioni “B o regionali” dalle under17 alle under14 . "Ora, non resta che attendere l’inizio delle attività - chiude la nota - augurando a tutti buone vacanze"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Costa, presentato lo staff tecnico per la stagione 2022-2023

LeccoToday è in caricamento