Arrampicata Speed, Beatrice Colli vince la prima tappa di Coppa Europa

La giovane lecchese si è aggiudicata la prova a Bochum, Germania, in una gara di altissimo livello tecnico caratterizzata dal caldo e da avversarie molto competitive

Beatrice Colli ancora protagonista a livello internazionale. La giovane lecchese, venerdì 4 giugno, ha vinto la prima tappa di Coppa Europa Speed a Bochum, Germania, in una gara di altissimo livello tecnico caratterizzata anche da un caldo ben oltre l'accettabile e dalla parete montata al sole in un grande stadio.

Dopo il suo personale di 8"16 con il quale è entrata nella fase degli scontri diretti con il miglior tempo, Beatrice ha vinto quarti di finale, semifinale e finale con 8"41, 8"21 e 8"24, la sua miglior gara di sempre. Tempi peraltro necessari per battere avversarie anch'esse sotto 8"50.

Strepitosa Beatrice Colli: è vicecampionessa d'Europa nello Speed

È la quarta vittoria internazionale della Colli, nazionale giovanile fin dal 2018 e ora con tempi anche da Coppa Europa e coppa del Mondo senior nonostante sia nata nel 2004. Bea è anche una delle pochissime polivalenti italiane, mentre due della avversarie battute in Germania sono come lei anche molto competitive nelle specialità Boulder e Lead.

Si parla di

Video popolari

Arrampicata Speed, Beatrice Colli vince la prima tappa di Coppa Europa

LeccoToday è in caricamento