rotate-mobile
Sport

Biliardo, "La Dolce Vita" in semifinale di Serie C

Ottimo risultato della squadra cadetta per il quinto anno di fila. Fuori le due formazioni di B.

L'ultima giornata della seconda fase del campionato interprovinciale di biliardo non ha portato grandi soddisfazioni in casa mandellese, ma "La Dolce Vita" festeggia comunque il passaggio in semifinale di una propria formazione, quella di Serie C capitanata da Maurizio Riviera.

La squadra di Serie B di Marco Micheli ha fallito il passaggio del turno: c'è delusione per l'intera annata perché sulla carta la compagine poteva essere competitiva, ma non è quasi mai riuscita a esprimere interamente le proprie potenzialità.

Sempre in B, la squadra del capitano Gabriele Riccardi arriva seconda a un solo punto dalla capolista e rimane anch'essa esclusa dalle semifinali. Buona, però, l'esperienza maturata da giocatori quasi tutti esordienti in categoria.

La formazione di C chiude il girone alla pari delle Slot 2 di Montano Lucino ma con uno scontro diretto migliore, e si qualifica (per il quinto anno consecutivo) alle semifinali: se la vedrà con la Marianese 2. «I giocatori ultimamente hanno avuto qualche battuta di arresto - ha commentato Maurizio Riviera - sono convinto che sapranno risollevarsi e dare un contributo positivo per cercare di approdare alla finale del prossimo 21 maggio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biliardo, "La Dolce Vita" in semifinale di Serie C

LeccoToday è in caricamento