menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cristina Bonacina quarta nella "Towerrun" a Rottweil in Germania

L'atleta calolziese del Gp Talamona ha ottenuto un piazzamento di tutto rispetto nella vertical run che si è svolta all'interno della Torre di Collaudo per ascensori più alta del mondo

Ottimo quarto posto per Cristina Bonacina. L'atleta calolziese del Gp Talamona ha ottenuto un piazzamento di tutto rispetto nella scalata alla Towerrun, la sfida di vertical run che si è svolta domenica 15 all'interno della Torre di Collaudo per ascensori più alta del mondo costruita da Thyssenkrupp Elevator a Rottweil.

Bonacina, un altro podio: terza sul grattacielo "Tour First" di Parigi

Bonacina ha sfiorato il podio, e la terza posizione di Elke Keller, per un solo secondo. «Sono molto dispiaciuta di essermi fatta sfuggire il podio per un solo secondo di distacco - ha commentato Bonacina - È stata comunque una bellissima esperienza e sono molto orgogliosa di poter aggiungere la Torre di Collaudo di Thyssenkrupp al mio curriculum di runner».

La Torre di Collaudo Rottweil è stata inaugurata nel 2017. Qui Thyssenkrupp lavora sul primo e unico ascensore senza funi, capace di spostarsi sia verticalmente che orizzontalmente. I mille atleti partecipanti - fra i quali una cinquantina di rappresentanti dell'azienda - hanno affrontato 1.390 gradini per 232 metri di altezza. A livello maschile successo di Fabio Ruga.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento