rotate-mobile
Sport

Sci: a Bormio doppietta di Baruffaldi in SuperG, Molteni e Nobis a podio

Atleti dello Sci Club Lecco scatenati nelle Fis Junior regionali: 5 piazzamenti tra i migliori tre

Lo Sci Club Lecco ha fatto la voce grossa sulla pista di Bormio in due gare di Supergigante valide come Fis Junior regionali.

In entrambe le occasioni si è scatenato il talento cristallino di Davide Baruffaldi, capace di conquistare due successi. Nicolò Molteni si è comportato alla grande riuscendo a salire sul terzo gradino del podio mentre Martina Nobis, a livello femminile, si è piazzata in entrambi i SuperG seconda.

Altri piazzamenti che hanno fatto dello Sc Lecco la migliore società nella due giorni bormiese. Nella prima prova 6° Marco Furli, 7° Molteni, 8° Francesco Nava, 7^ Chiara Borghi. Tripletta al maschile per quanto riguarda la categoria Aspiranti grazie a Baruffaldi-Molteni-Nava. Nella seconda prova: 9° Nava, 10^ Borghi. Curiosità: a livello femminile doppio successo di Roberta Melesi, cresciuta in casa Sc Lecco prima di accasarsi altrove.

«Una grande giornata» ha commentato il vicepresidente del sodalizio, Pietro Brivio, premiato a sua volta, mentre Pier Francesco Dei Cas ha aggiunto: «Abbiamo ottenuto ottimi risultati, non solo con Baruffaldi e Nobis ma in generale con tutti gli atleti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci: a Bormio doppietta di Baruffaldi in SuperG, Molteni e Nobis a podio

LeccoToday è in caricamento