rotate-mobile
Sport Olginate / Via dell'Industria

Calcio, all'Olginatese non basta il coraggio: vince la Grumellese

Senza Mazzini, Aquaro, Arioli e Ronchetti i bianconeri vengono sconfitti da una squadra in gran forma

Si possono fare solo i complimenti ai ragazzi che oggi mister Fabio Corti ha messo in campo. Si sapeva che l’indisponibilità di Mazzini, Aquaro, Arioli e Ronchetti avrebbe reso le cose difficili con la Grumellese. Ma a pochi minuti dal fischio d’inizio ecco pure che Rebecchi ha dovuto tirarsi indietro e in campo al suo posto è andato Vittorio La Fauci, classe 1999. E così in campo ci sono andati due ’99, un ’97, un ’96, due ’95, due ’94 e tre altri ragazzi con più di 21 anni. Una squadra giovanissima che nonostante non avesse mai giocato insieme, senza l’esperienza dei suoi giocatori più rappresentativi (escluso Rossi che si è caricato la squadra sulle spalle) e con tutti i dubbi del caso, ha tenuto benissimo nel primo tempo, ha giocato alla grande nel secondo in inferiorità numerica, cadendo sull’unica opportunità concessa agli avversari che si sono imposti 1-0.

Il primo brivido lo regala la Grumellese con un calcio d’angolo deviato dalla retroguardia bianconera che si stampa sulla traversa. Ma l’occasione migliore capita sul piede di Rossi alla mezz’ora quando il suo calcio d’angolo diretto in rete viene salvato sulla linea da un difensore bergamsco.

Il secondo tempo si apre subito con il gol della Grumellese. Bella azione per i bergamaschi che mettono Vorobjovs davanti a Celeste permettendogli di siglare la rete del vantaggio: 1-0. Poi l’Olginatese rimane in dieci per un’ingenua seconda ammonizione di La Fauci (a 16 anni, all’esordio in prima squadra, si può sbagliare). Eppure questo scuote la squadra che guadagna campo, si impossessa del gioco e chiude gli avversari nella loro area di rigore. A un quarto d’ora dalla fine Piantoni trova il varco per far male alla retroguardia avversaria, ma il tuffo di Frattini impedisce il meritato pareggio.

Finisce 1-0 per la Grumellese. Peccato, ma giù il cappello ai ragazzi che oggi sono scesi in campo e hanno dato una grande dimostrazione di personalità e di gioco nonostante tutte le difficoltà.

GRUMELLESE: 1

OLGINATESE: 0

MARCATORE: 3′ st Vorobjovs (G).

GRUMELLESE: Frattini, Rizzola, Pozzoni, Grigis, Guerci (dal 27′ Rascaroli), Tignonsini, Lleshaj, Carroccio, Okyere, Vorobjovs (dal 9′ st Spampatti), Pasini (dal 17′ st Flaccadori). All. Bonazzi.

OLGINATESE: Celeste, Manta, Menegazzo, Calò (dal 22′ st Sangiorgio), Mara, Rossi, Nasatti (dal 17′ st Palmieri), Conti, Rada, La Fauci, Piantoni. All. Corti.

ARBITRO: Tolve di Salerno.

AMMONITI: Pozzoni, Grigis, Rascaroli (G), Manta, La Fauci (O).

ESPULSI: 12′ st La Fauci (O), 42′ st Rascaroli (G).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, all'Olginatese non basta il coraggio: vince la Grumellese

LeccoToday è in caricamento