rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Il Lecco scrive una pagina di storia e schianta il Como nel derby

A cent'anni dalla prima sfida tra le due lariane, i blucelesti espugnano il Sinigaglia e trovano una vittoria che mancava dal 1998. Le reti di Mangni e di uno scatenato Capogna per volare in classifica

Il Lecco scrive la storia e batte il Como 3-0 nel derby. Al Sinigaglia la formazione di Gaetano D'Agostino si conferma tra le più forti e attrezzate del girone A di Serie C, forse in assoluto la più completa, con una rosa lunga e profonda e una maturità da vera "big".

Il vantaggio al 23': Capogna scodella al centro in area, e dal limite dell’area piccola mette in mezzo per Mangni che arriva - di testa - puntuale all’appuntamento con il gol, il secondo stagionale dopo Livorno.

Alla mezz'ora il raddoppio: cross dalla destra di Nesta e Capogna in acrobazia realizza il gol del 2-0. Il Lecco ne ha di più, domina la partita e chiude i conti al 51′: discesa a sinistra di Giudici su veloce ripartenza, cross in mezzo e Capogna è lestissimo a intervenire sul secondo palo, perso da Toninelli, a schiacciare di testa e insaccare per il 3-0.

Tutte le foto del derby su LCN Sport

Nel finale il Como colpisce una traversa ma sono ancora i blucelesti a sfiorare più volte la segnatura. Finisce con un successo sonante contro i "cugini" a cent'anni esatti dalla prima sfida tra le due società (fu un'amichevole), vittoria nel derby in trasferta che mancava dal 1997 (l'era Cadregari).

I blucelesti volano a 10 punti in classifica ed è primato. Ma il campionato è solo all'inizio e le premesse per una stagione di altissimo livello per la compagine di patron Paolo Di Nunno sono nitide.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco scrive una pagina di storia e schianta il Como nel derby

LeccoToday è in caricamento