Sport Via Località Gaggio

Calcio, Eccellenza: il Nibionno perde a Brusaporto e chiude la sua stagione

I biancoverdi cadono sul campo dei bergamaschi nel primo turno dei playoff e terminano una stagione più che soddisfacente

Il portiere Castagna in uscita nell'amichevole di gennaio contro il Lecco

La dead line della stagione del Nibionno Calcio arriva sul campo del Brusaporto al termine di 90' intensi in cui i bergamaschi sono stati più bravi nella partita valevole per il primo turno dei playoff di Eccellenza.

Ai biancoverdi non è bastato il gol di Commisso (22') nel primo tempo, che ha intervallato le reti dei padroni di casa, arrivate grazie alle giocate di Bani (12') Bertoli (35'). Il 2-1, risultato su cui è stata chiusa già la prima frazione, non è più cambiato e, anzi, Ripamonti in più di un'occasione è stato decisivo nel tenere in linea di galleggiamento i suoi grazie a degli interventi di buona fattura.
Nel finale ci hanno provato Valtulina e Girelli, ma con vani tentativi verso la porta locale.

La stagione di Mason e dei suoi ragazzi è comunque da catalogarsi come positiva, visto che il Nibionno era una neopromossa ed è stata in zona playoff per tutta la durata del campionato.
La prossima stagione, a meno di stravolgimenti durante l'estate, ripartirà con un gruppo affiatato, cui dovranno essere aggiunte solamente alcune pedine attorno a bomber IsellaBonacina, ValtulinaCommissoPirovano e Ripamonti, giusto per citare alcuni elementi che hanno già consociuto ed esplorato categorie superiori: la realizzazione del sogno potrebbe essere stata solamente rinviata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Eccellenza: il Nibionno perde a Brusaporto e chiude la sua stagione

LeccoToday è in caricamento