rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Nibionno / Via Località Gaggio

Calcio, Eccellenza: il Nibionno perde a Brusaporto e chiude la sua stagione

I biancoverdi cadono sul campo dei bergamaschi nel primo turno dei playoff e terminano una stagione più che soddisfacente

La dead line della stagione del Nibionno Calcio arriva sul campo del Brusaporto al termine di 90' intensi in cui i bergamaschi sono stati più bravi nella partita valevole per il primo turno dei playoff di Eccellenza.

Ai biancoverdi non è bastato il gol di Commisso (22') nel primo tempo, che ha intervallato le reti dei padroni di casa, arrivate grazie alle giocate di Bani (12') Bertoli (35'). Il 2-1, risultato su cui è stata chiusa già la prima frazione, non è più cambiato e, anzi, Ripamonti in più di un'occasione è stato decisivo nel tenere in linea di galleggiamento i suoi grazie a degli interventi di buona fattura.
Nel finale ci hanno provato Valtulina e Girelli, ma con vani tentativi verso la porta locale.

La stagione di Mason e dei suoi ragazzi è comunque da catalogarsi come positiva, visto che il Nibionno era una neopromossa ed è stata in zona playoff per tutta la durata del campionato.
La prossima stagione, a meno di stravolgimenti durante l'estate, ripartirà con un gruppo affiatato, cui dovranno essere aggiunte solamente alcune pedine attorno a bomber IsellaBonacina, ValtulinaCommissoPirovano e Ripamonti, giusto per citare alcuni elementi che hanno già consociuto ed esplorato categorie superiori: la realizzazione del sogno potrebbe essere stata solamente rinviata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Eccellenza: il Nibionno perde a Brusaporto e chiude la sua stagione

LeccoToday è in caricamento