rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Calcio, il Lecco affonda e viene contestato a Lodi

Il Cavenago Fanfulla sfrutta gli errori dei blucelesti e vince per 3-1. Non basta la rete di Crocetti. A fine gara confronto squadra-tifosi

Chiusa la prima frazione, la ripresa si riapre con il Lecco proteso in avanti con i soliti problemi negli ultimi trenta metri, che si traducono in una valanga di cross alla speraindio e rispediti al mittente, copione che si ripete anche quando entra in campo Cardinio. Anzi, la difesa continua a patire le pene dell'inferno e rischia di capitolare al 4', ma fortunatamente Gestra, in fuorigioco, "annulla" la rete di Spampatti. Come sempre in questa stagione, l'amnesia è dietro l'angolo e questa volta la commette il giovane Benedetti, che al 18' commette un fallo assurdo e regala un rigore al Cavenago che Artaria tramuta in rete con freddezza. Il Lecco risponde con due conclusioni da fuori di Karamoko e Donnarumma (22' e 30') respinte dall'attento Spadi. Al 40' va poi si assiste poi a un'altra scena orribile: Capelli prende palla sulla destra, punta Donnarumma, lo salta come un birillo, punta Orlando, lo salta come il birillo successivo, e batte Martinez in uscita. E qui la luce si spegne del tutto, perchè ancora Capelli prende un palo clamoroso allo scoccare del novantesimo, prima della festa finale.

Cavenago Fanfulla 3-1 Calcio Lecco 1912

Cavenago Fanfulla (3-4-1-2): Spadi; Iraci, Baggi, Piacente; Guerini, Di Cesare, Gestra, Antwi; Artaria (Capelli al 33' st); Gestra (Fucarino al 47' st), Spiranelli (Ferrari al 10' st). A disposizione: Guerci, Mazzotti, Buzzi, Leonello, Odi, Achenza. All: Alexandro Dossena

Calcio Lecco 1912 (3-5-2): Martinez; Mapelli, Orlando, Donnarumma; Benedetti (Disarò al 37' st), Romano (Karamoko al 2' st), Riva (Cardinio al 25' st), Guitto, Di Giovanni; Parravicini, Crocetti. A disposizione: Salvatori, Cioffi, Meyergue, Colombo, Rigamonti, Raviotta. All: Giampiero Zamboni (Cuoghi squalificato).

Marcatori: Antwi (CF) al 5' pt; Crocetti (L) al 32' pt; Artaria (CF) rig. al 15' st; Ferrari (CF) al 39' st.

Note: terreno in buone condizioni; spettatori 600 circa; ammoniti Orlando, Riva, Di Giovanni (L); calci d'angolo 1-6; recuperi 0' e 4'.

Immagini in collaborazione con www.leccochannelnews.it

Calcio, Serie D '16/'17 - Cavenago Fanfulla 3-1 Lecco ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Lecco affonda e viene contestato a Lodi

LeccoToday è in caricamento