rotate-mobile
Sport Nibionno

Il Lecco fa sua per 1 a 0 l'amichevole con il Nibionno

Il Lecco vince 1 a 0, rete di Buonocunto al 10° della ripresa, il match amichevole contro il Nibionno. La morale di questa partita di metà agosto è che i Blucelesti portano a casa la loro terza vittoria consecutiva su tre amichevoli fin qui disputate.

A.S.D. Nibionno Calcio - Calcio Lecco: 0 - 1 (Buonocunto 10° s.t.)

A.S.D. Nibionno Calcio: Castagna, Verderio, Colombo N., Prato, Scaccabarozzi, Colombo L., Riolo, Bonacina, Bernardoni, Isella, Girelli.
A disposizione: De Marchi, Riva, Colombo L., Rixhi, Dell'Orto, Fiore, Quintini, Manzoni, Arrigoni, Ripamonti. All. Mason.

Calcio Lecco: Frattini, Aldeghi, D'Onofrio, Baldo, Tignonsini, Alushaj, DI Gioia, Vignali, Capogna, Buonocunto, Cardinio. A disposizione: Migliari, Redaelli, Bugno, Raiola, Putignano, RIgamonti, Romano, Marino, Galli, Locatelli, Bertani, Regazzoni. All. R. Cotroneo.

Nibionno: il Lecco parte subito avanti, ma la prima occasione è del Nibionno che con Riolo va alla conclusione di piatto sinistro all'altezza del dischetto mandando la palla alta. I minuti passano, ma il Lecco non riesce ad essere incisivo in attacco, mentre il Nibionno, sfruttando delle buone trame d'attacco, mette in una certa apprensione la difesa Bluceleste.

Poi dal 20° i Blucelesti si rendono pericolosi in attacco con un paio di colpi di testa prima di Alushaj su cross di Vignali dalla destra e  poi con Buonocunto che da distanza ravvicinata impegna Castagna che respinge di pugno. Dopo pochi minuti è ancora Lecco con Aldeghi che scende sul fondo e crossa in mezzo, mischia in area ma nessuno gira a rete. Poi è Vignali a tentare la conclusione dalla lunga distanza, ma la mira non c'è ancora. Ma a ballare però è ancora la difesa del Lecco che permette a Girelli di andare alla conclusione in solitaria da dentro l'area, Frattini sventa. C'è anche Capogna che fa un buon movimento facendo scorrere la palla  liberandosi dell'avversario, la conclusione di sinistro è da dimenticare.

Nel secondo tempo Mister Cotroneo mette in campo Bugno, Redaelli, Rigamonti, Raiola, Putignano, Romano, Marino escono Tignonsini, Alushaj, Aldeghi, Capogna, Cardinio, Buonocunto, Vignali.

Al 10° una prodezza di Buonocunto porta in vantaggio il Lecco. Il centrocampista Bluceleste vede il portiere avversario fuori posizione e con sapiente pallonetto lo trafigge mettendo a segno l'unica rete del pomeriggio. Verso la fine del primo tempo Baldo ci mette una pezza andando a chiudere su Girelli lanciato in solitaria in contropiede.

A fine partita Mister Cotroneo si è detto soddisfatto per l'esito del match, il tutto tenendo in considerazione il periodo di preparazione che stanno affrontando i giocatori ed il carattere amichevole della partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco fa sua per 1 a 0 l'amichevole con il Nibionno

LeccoToday è in caricamento