rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Calcio Lecco Bergamini: "Vincere col Gozzano per il nostro obiettivo"

L'obiettivo di raggiungere i 50 punti che si è imposta la squadra del Lecco potrebbe essere raggiunto e superato in caso di vittoria domenica col Gozzano.

Per il Lecco domenica, al Rigamonti Ceppi contro il Gozzano, sarà l'ultima di questo campionato tribolato, fatto di alti e bassi, forse più bassi. Le ambizioni di inizio stagione di fare meglio della stagione precedente sono via via sfumate nell'arco dell'anno. Però un'eventuale vittoria vorrebbe dire chiudere positivamente la stagione, soprattutto salutare degnamente i propri tifosi.

Domenica gli assenti in difesa saranno molti e fra questo molto probabilmente anche Bergamini: "Visto che non sarà una partita fondamentale penso che ne approfitterò per mettere a posto la caviglia che mi ha ancora soffrire. Per quanto riguarda la squadra noi vogliamo far bene per superare i 50 punti che ci siamo posti come obietti. Per quanto riguarda il Gozzano penso che non vorranno dannarsi più di tanto per prepararsi per i play out".

Per il suo futuro sa già qualcosa? "Ho parlato con il Presidente quando è arrivato con l'intento di risentirci, vedremo. Adesso voglio parlare di questa stagione dove forse ci sono più rammarichi che soddisfazioni. Sapevamo che eravamo una rosa importante ed è proprio per questo che non siamo molto soddisfatti, anche se abbiamo avuto un pò di paura dopo la sconfitta con il Darfo. Se dopo un campionato del genere con un paio di punti in più avremmo potuto raggiungere i play off, il rammarico cresce".

Quando avete capito che vi sareste salvati? "La svolta è arrivata nella seconda parte della stagione, quando  ci sono stati gli arrivi di Tignonsini, ma soprattutto il portiere Frattini, senza dimenticare Mister Cotroneo che ci ha dato i giusti stimoli per arrivare alla salvezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco Bergamini: "Vincere col Gozzano per il nostro obiettivo"

LeccoToday è in caricamento