menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Presentazione Calcio Lecco 2014/2015

Presentazione Calcio Lecco 2014/2015

Tolti i veli dalla Calcio Lecco 2014/2015 al Castello di Casiglio

Tanti i tifosi che hanno preso parte all'evento organizzato nella splendida location di Erba dalla società Bluceleste, segno tangibile di un entusiasmo che si sta pian pian riaccendendo

E' sempre più in crescita l'entusiasmo in casa Calcio Lecco 1912 ed, a confermarlo, è stata la presentazione ufficiale tenutasi questa mattina al Castello di Casiglio (Erba), dove molti tifosi hanno preso parte alla "prima", seppur solo istituzionale, di squadra, staff e società.
Ospiti di spicco l'assessore regionale Antonio Rossi, Don Antonio Mazzi e Lele Mora, la cui presenza ha destato parecchia curiosità tra i presenti.

“Oggi per me - esordisce Daniele Bizzozero – è un giorno importantissimo in quanto è il frutto di molte settimane di lavoro spese a costruire una squadra per competere per le prime posizione della classifica. Quindi voglio spendere poche parole, ma lasciar parlare i fatti e gli ospiti che oggi hanno voluto farmi compagnia in questa splendida giornata per il Lecco. Io sono l’ultimo arrivato ed ho cercato di costruire una squadra che possa far bene, sono sicuro che questa formazione darà delle soddisfazioni. Nei prossimi giorni cercheremo di fare un lifting al manto erboso del Rigamonti Ceppi, visto che ne ha proprio bisogno. La cosa più importante di oggi, oltre naturalmente alla presentazione ufficiale della squadra, è che Gigi Cappelletti entra a far parte dello staff della Calcio Lecco”.
Idee chiare, quindi, sui punti cardini fissati e da fissare per essere pronti ai nastri di partenza della Coppa Italia e, soprattutto, del campionato.

Evaristo Beccalossi, entrato recentemente a far parte nei quadri dirigenziali del Lecco, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo progetto: “Oggi è una giornata importante, con una grande presentazione, anche se quello che conta più di tutto e far bene sul campo. Questa e una piazza importante dove si può far bene e in grande. Per me contano poco le parole, valgono di più i fatti che sono quelli che dovremo fare da oggi in avanti”.

Dal punto di vista prettamente tattico, mister Cotroneo non si è particolarmente scomposto, l'idea iniziale è quella di partire con il 4-3-3 "sfumabile" in 4-3-1-2, ma in linea generale il suo pensiero è quello di aver costruito una buona squadra, in grado di regalare soddisfazioni ai tifosi anche se manca qualche tassello per essere pienamente soddisfatti (leggasi Migliavacca o comunque un terzino giovane).

Questa la rosa completa:

Portieri: Federico Frattini '95, Thomas Migliari '94, Jacopo Regazzoni '96;
Difensori: Luca Redaelli '94, Stefano Tignonsini '81, Alessio Bugno '90, Xhulio Alushaj '94, Daniele Allegretti '89, Luca Aldeghi '95;
Centrocampisti: Paolo Vignali '89, Luca Romano '96, Alessandro Rigamonti '95, Simone Raiola '95, Simone Putignano '95, Saverio Ginefra '95, Mattia Galli '96, Libero D'Onofrio '90, Ivan Buonocunto '86, Luca Baldo '83;
Attaccanti: Mattia Locatelli '96, Fabio Cardinio '87, Riccardo Capogna '88, Christian Bertani '81 (Per il momento solo aggregato per la preparazione);
Aggregati in prova: Davide Di Gioia '96 difensore e Simone Genovese '95 centrocampista;
Allenatore Rocco Antonio Cotroneo;
Preparatore atletico ed allenatore in seconda: Davide Venantini;
preparatore dei portieri Roberto Vassena;
Dirigente accompagnatore Giovanni Gandin; 
Magazziniere Tato Bonacina.

Immagini fornite da www.leccochannelnews.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento