rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Calcio Lecco spietata: 2-0 al Cesena, sarà finale con l'Avellino

La doppietta di Capogna stende i romagnoli e i blucelesti si garantiscono l'opportunità di giocare, domenica a Perugia, per lo Scudetto della Serie D

Un grandissimo Lecco, al "Blasone" di Foligno, supera 2-0 il Cesena e centra la finale della Poule Scudetto di Serie D, dove incontrerà l'Avellino che ha strapazzato la Pergolettese 3-0.

In Umbria i blucelesti, di fronte a più di un centinaio di tifosi giunti da Lecco, disputano un incontro perfetto, costruendo molte più occasioni dei romagnoli e controllando la partita con disinvoltura. Le reti decisive nella ripresa, doppietta di Capogna: all'8' raccogliendo uno stupendo assist di Lisai, al 15' ancora servito in profondità e con un tocco morbido a scavalcare il portiere.

Il Cesena accusa il colpo e non riesce a mettere in difficoltà la retroguardia bluceleste, calciando soltanto da lontano, attento Safarikas. Domenica alle ore 16 la finale con l'Avellino per il titolo tricolore.

Le interviste a Gaburro, Capogna e Lisai da Foligno

CESENA – LECCO 0-2

Marcatori: Capogna (L) all’8′ s.t. e al 15′ s.t.

CESENA (4-2-3-1): Sarini; Valeri (dal 22′ s.t. Marfella), Ciofi, Viscomi, Zamagni; Tola, Andreoli (dal 27′ s.t. El Bouhali); Benassi (dal 22′ s.t. Mantovani), Campagna, Capellini; Alessandro (dal 27′ s.t. Munari). In panchina: Agliardi, De Feudis, Ricciardo, Fortunato, Mantovani, Tortori. Allenatore: Giuseppe Angelini.

LECCO (4-3-3): Safarikas; Samake (dal 19′ p.t. Nocerino), Malgrati, Merli Sala, Corna; Pedrocchi, Moleri (dal 32′ s.t. Silvestro), Dragoni (dal 40′ p.t. Ba); D’Anna, Capogna (dal 29′ s.t. Fall), Lisai (dal 22′ s.t Poletto). In panchina: Jusufi, Carboni, Draghetti, Meneghetti. Allenatore: Marco Gaburro.

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa (Mattia Roperto di Lamezia Terme e Ayoub El Filiali di Alessandria). Quarto arbitro: Ilaria Bianchini di Terni

NOTE: giornata serena e calda; spettatori 300 circa. Ammoniti: per il Cesena; Nocerino, Malgrati, Poletto per il Lecco. Angoli: 3-5. Recuperi: 3′ nel 1° t. e 3′ nel 2° t.

Video popolari

Calcio Lecco spietata: 2-0 al Cesena, sarà finale con l'Avellino

LeccoToday è in caricamento