rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Calcio Lecco, è piena emergenza attaccanti per la sfida al Ciliverghe

França fuori un mese, Joelson con il collarino per un colpo di frusta: nella mischia ci va il giovane Rigamonti. Intanto Espinal ha salutato ed è andato al Pontisola

Le sfortune, generalmente, non arrivano mai da sole: già poco tempo fa in casa Calcio Lecco si dovette fare di necessità virtù a causa di un'ecatombe che colpì la difesa prima di Ciserano, togliendo dai giochi contemporaneamente Turati e De Angeli, mentre Redaelli fu costretto a giocare nonostante una contrattura.
Finì bene e l'emergenza passò lasciando comunque tre punti nelle mani blucelesti, che domani dovranno nuovamente fare i conti con una situazione non facile, visto che contro il Ciliverghe Mazzano marcheranno visita sia Carlos França che il connazionale Joelson: per il primo lo stop stimato è di un mese vista la lesione all'adduttore accusata a Piacenza, mentre anche l'altro brasiliano Joelson è uscito malconcio dalla trasferta emiliana, ereditando un colpo di frusta in cura con un vistoso collarino.
Ecco che contro gli agguerriti bresciani, sesti in classifica, sarà presumibilmente il "giovane coraggioso" Alessandro Rigamonti a guidare l'attacco completato da Ronchi e Cardinio; una chanche importante per il vent'enne di Annone Brianza, fin qui poco utilizzato per via della presenza dei mostri sacri nei ruoli solitamente da lui ricoperti.

Ieri pomeriggio da via Don Pozzi è poi arrivata la notizia della dipartita di Vinicio Espinal in direzione Ponte San Pietro: poco spazio sin qui per l'esperto centrocampista voluto da Bizzozero in persona, che ha puntato i piedi e ha deciso di trasferirsi ancora più vicino a casa.
In quella zona del campo sarà squalificato Di Gioia, arrivato alla quinta ammonizione.

Calcio Lecco (4-3-3): Lazzarini; Meyergue, Turati, Pergreffi, Bugno; Baldo, Vignali, Romano; Ronchi, Rigamonti, Cardinio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco, è piena emergenza attaccanti per la sfida al Ciliverghe

LeccoToday è in caricamento