rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Don Giovanni Pozzi

Calcio Lecco: ecco tutti gli eventi giovanili primaverili ed estivi

Una serie di appuntamenti accompagneranno i giovani calciatori lecchesi nelle stagioni primaverili ed estive: giornate di festa, tornei e selezioni estive in agenda. Occhio attento anche alla metodologia e all'allenamento di giovani ed adulti: il 2015/2016 la stagione del ritorno delle giovanili.

Eventi di sport, amicizie, calcio e di approfondimenti sono quelli organizzati dalla Calcio Lecco nella sessione primaverile ed estiva di questo 2015.

Si parte con il primo evento dedicato alla metodologia dell'allenamento e della preparazione fisica, ambito molto particolare soppratutto  in tema giovanile: dal 27 aprile al 22 maggio interverranno Gigi Asnaghi (ex Chievo), Mattia Riva e Davide Venantini (preparatori della Calcio Lecco) per cercare di dare nuovi spunti e nuove idee ad un argomento molto delicato.

Spazio poi al 1° Maggio, giornata dell'Aquila: "1° Maggio da Aquila" infatti è la giornata di apertura del Rigamonti-Ceppi alle scuole calcio del territorio e a tutti i bambini che, anche "autonomamente", vorranno divertirsi in numerose attività ludiche basate sul mondo del calcio.

Due giorni dopo è tempo di "test match" con il secondo memorial "Mario-Ceppi": i pulcini a 5 (2006) di Accademia Lecco, Bellagina, Cortenova, Pontelambrese, Robbiate e Foppenico si daranno battaglia per la conquista del torneo dedicato al presidentissimo della serie A.

Giugno si apre con il camp: al "Rigamonti-Ceppi" arriva la terza edizione del "Calcio Lecco Summer Football Camp" dedicato ai bambini dal 2002 al 2010 Intere giornate di sport, calcio e amicizie accompagneranno la prima parte delle tanto agognate vacanze estive di tutti i giovani calciatori lecchesi e non solo.

Nei primi di Luglio invece andranno di scena le selezioni per l'attività di base e agonistica della futura "Cantera" blu celeste 2015/2016: infatti come ampiamente annunciato dall'attuale società l'anno prossimo torneranno le giovanili blucelesti (Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Scuola Calcio).

Per tutte le info: 0341/283209 oppure giovanili@aclecco.it - www.calciolecco1912.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco: ecco tutti gli eventi giovanili primaverili ed estivi

LeccoToday è in caricamento