rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Calcio Lecco: byebye Galati, Beccalossi nuovo presidente

L'agente immobiliare romagnolo ha rassegnato le dimissioni nel primo pomeriggio, mettendo la società nelle mani di Bizzozero. Nel pomeriggio, Marinò decide l'amichevole in famiglia

E' stata una giornata di fuoco in via don Pozzi, 6, sede della Calcio Lecco 1912: nella mattinata di giovedì 7 agosto, infatti, l'ormai ex presidente Stefano Galati ha rassegnato le dimissioni dalla società Bluceleste, mettendo l'intero pacchetto azionario nelle mani di Daniele Bizzozero.
Dal prossimo 18 agosto il patron sarà, appunto, l'imprenditore brianzolo, che metterà in cima all'organigramma Evaristo Beccalossi, inizialmente arrivato per gestire il settore giovanile, ma diventato con il tempo sempre più presente ed importante nelle varie dinamiche.
Si chiude così una parentesi breve ma intensa, che ha raccontato di un uomo, Galati, incapace di gestire in maniera credibile una realtà come quella del Lecco, che quest'anno si fregierà del compleanno numero 102.
L'aspetto economico, infatti, ha sempre tenuto banco in questi mesi, rendendo per larghi tratti impossibile vedere aldilà dell'iscrizione in Serie D, spesso apparsa un lontano miraggio.
Ora starà a BizzozeroBeccalossi e a chi entrerà in società restituire entusiasmo alla piazza.
Con Galati, intanto, lasciano la squadra anche Daniele Allegretti (nemmeno tra i presentati) e Saverio Ginefra, voluti dal romagnolo e già scaricati dal nuovo corso Bluceleste.

Nel pomeriggio, intanto, si è tenuta l'amichevole in famiglia tra Lecco A e Lecco B, decisa da un gol di Matteo Marinò, attaccante classe 1995 prelevato, al momento solo in prova, dal Renate.
Tutti i giocatori sono stati presentati prima del match, chiamati uno ad uno dalla voce dello speaker attraverso gli altoparlanti del "Rigamonti-Ceppi".
Da segnalare una clamorosa traversa colpita da Bertani, sempre in attesa dell'udienza di grazia prevista per domenica 10 ma già in grado di solleticare la fantasia dei circa 250 tifosi presenti.

Lecco A: Frattini (Regazzoni), Aldeghi, Giani, Tignonsini, D'Onofrio, Baldo, Raiola, Di Gioia, Cardinio, Capogna, Locatelli.

Lecco B: Migliari, Romano, Bugno, Alushaj, Galli, Putignano, Buonocunto, Vignali, Ginefra (Marinò), Rigamonti, Bertani

Allenatore: Rocco Controneo
Vice: Davide Venantini
Preparatore dei portieri: Roberto Vassena
Dirigente Accompagnatore: Giovanni Gandin
Medico Sociale: Dr. Daniele Blaseotto
Massaggiatore: Angelo Gandin
Massaggiatore: Jacopo Dell'Oro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco: byebye Galati, Beccalossi nuovo presidente

LeccoToday è in caricamento