menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ex Calcio Lecco Alessandro Ronchi con la maglia numero 11: la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di adottare la numerazione fissa

L'ex Calcio Lecco Alessandro Ronchi con la maglia numero 11: la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di adottare la numerazione fissa

Calcio dilettanti, la Lega ha deciso: si passa alla numerazione fissa

La delibera della FIGC spalanca le porte al cambiamento

Addio "da 1 a 11": dopo la Serie C, anche la Lega Nazionale Dilettanti (Prima Squadra e Juniores, ndr) passerà alla numerazione fissa. A comunicarlo è stata la stessa Lega con una nota ufficiale. Ecco il testo integrale:

"La proposta espressa dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti è stata accolta dal Consiglio federale della FIGC ed ora è realtà. A partire dalla stagione 2017/2018 per la prima volta nella storia del calcio i giocatori partecipanti ai campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché dei campionati giovanili Juniores, in deroga all'articolo 72 delle N.O.I.F., potranno indossare per tutta la stagione la maglia con lo stesso numero (da 1 a 99, non necessariamente progressivo). Una novità che permetterà alle società di potenziare il marketing ed il merchandising, reperendo così nuove risorse, ed al contempo di risparmiare sulle spese del materiale tecnico.

Anche per il calcio femminile continua la felice iniziativa che sta portando benefici ai sodalizi nazionali. Confermata la facoltà per le calciatrici dei campionati Nazionali A e B 2017/2018 della personalizzazione dei numeri e dei cognomi per tutta la stagione."

Un calcio al romanticismo in nome del progresso. O, come si legge nel medesimo comunicato, "Un passo verso il futuro, un risparmio per le società".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento