rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Olginate / Via dell'Industria

Calcio, Olginatese sfortunata contro il Villafranca: altro 0-0

I bianconeri fanno la partita e colpiscono un palo e una traversa. Appuntamento con la vittoria ancora rimandato

Quando non vuole entrare, c’è poco da fare. Nonostante un palo nel primo tempo, una traversa nel secondo e qualche altra importante occasione, anche oggi il tabellino dei marcatori dell’Olginatese è rimasto intonso. Di contro c’è l’ennesima prova sontuosa della difesa che per la terza partita consecutiva è uscita dal campo senza subire gol. Sommando i due fattori, ecco fatto lo 0-0 con cui il Villafranca si lecca i baffi. I veronesi volevano il pari e l’hanno ottenuto.

Mister Alessio Dionisi sceglie di mischiare le carte. Dentro Luca Merlo in attacco dal primo minuto al posto di Anthony Farina. Lo schema però è sempre il 3-5-2.

I bianconeri sono messi bene in campo e conquistano subito il pallino del gioco con gli ospiti rintanati nella propria metà campo in attesa di partire in contropiede. Dopo 18′ arriva la prima occasione, azione manovrata che porta al tiro Greco che da fuori area trova lo spiraglio giusto, ma il suo tiro finisce sul palo per poi uscire dallo specchio della porta. Cabrini gioca bene e al 30′ di libera sul lato corto dell’area di rigore per calciare a rete, ma l’effetto non è abbastanza buono e il pallone esce tagliando tutta l’area. Al 41′ tocca a Laribi provarci, ma anche la sua conclusione non ha fortuna. Il Villafranca si fa vedere al 43′ con una girata di Calì in mezzo all’area, ma la conclusione è centrale e Sordi blocca a terra.

La ripresa è la fotocopia della prima frazione con l’Olginatese che si fa ancora più offensiva quando all’11′ Dionisi decide di gettare nella mischia altre due punte (Farina e Formigoni) togliendo Merlo e Laribi. La prima palla gol capita a Mara che taglia bene sul secondo palo su una punizione calciata da Cabrini, ma al momento di calciare è disturbato e mette fuori da ottima posizione. Poi bisogna aspettare fino al 37′ per vedere un’altra occasione ancora con Cabrini che parte da lontano, si accentra e tira, ma ancora una volta la conclusione è fermata dal portiere. Il Villafranca di prova un minuto dopo con Cisse, ma la botta da lontano è pure alta. Al 44′ la doppia occasione che fa capire come proprio la palla non voglia entare. Prima Baciga anticipa di un soffio Cabrini che sta per calciare in porta, mettendo in angolo. Poi sul corner la palla arriva ancora a Cabrini che resiste a una carica, entra in area, appoggia all’indietro, la palla sbatte sul veronese Lonzar, si impenna, batte sulla traversa e torna in campo, Greco calcia in porta, ma sulla traiettoria c’è ancora Cabrini e l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. All’ultimo secondo una discesa di Di Fiore si trasforma in assist per Farina, ma l’attaccante è leggermente fuori posizione, non riesce a colpire di testa e l’arbitro chiude l’incontro.

Finisce 0-0 con il Villafranca che esulta e l’Olginatese che sa di essere squadra, ma che ancora non riesce a cogliere i frutti del proprio lavoro.

OLGINATESE: 0

VILLAFRANCA: 0

OLGINATESE: Sordi, Corti, Menegazzo, Cattaneo, Mara (dal 32′ st Di Fiore), Ronchetti, Laribi (dall’11 st Farina), Bono, Merlo (dall’11′ st Formigoni), Cabrini, Greco. All. Dionisi.

VILLAFRANCA: Baciga, Foroni, Peretti, Spinale, Antinori, Avanzi, Cisse, Lonzar, Calì (dal 21′ st Vita), Pace (dal 10′ st Leardini), Tessaro. All Soave.

ARBITRO: Saia di Palermo.

AMMONITI: Mara, Corti (O), Foroni, Antinori, Cisse, Calì e Vita (V).

Olginatese-Villafanca Veronese ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Olginatese sfortunata contro il Villafranca: altro 0-0

LeccoToday è in caricamento