menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una fase della finale

Una fase della finale

Calcio, al Milan il torneo "Cattaneo" dedicato ai Pulcini

I rossoneri si sono imposti in finale sulla Juventus (4-2) dopo aver dominato la competizione sin dalle fasi iniziali

Quarta affermazione nella storia del torneo dedicato a Luigi e Paola Cattaneo, giunto alla nona edizione, per il Milan, che quest'oggi si è imposto nella competizione con la formazione dei Pulcini 2005.
I rossoneri hanno letteralmente dominato la competizione (tutte vinte le partite, ndr) e in finale hanno superato i pari età della Juventus con il risultato di 4-2 grazie alle reti di  Perrucci al 13'ptLartey al 2'st, Pittino al 5'st e Cifuentes al 20'st. Il cammino dei piccoli rossoneri nelle prime due gare del girone era stato netto con le affermazioni sul Chievo Verona con il risultato di 5-0 grazie ai gol di Cifuentes al 10'pt e al 15'st, Pittino al 6'pt e poi Sala al 3'st) e sulla stessa Juventus, con il risultato di 6-0 grazie ai tre gol di Longhi (2'pt, 7'st, 15'st), alla doppietta di Flavio (6'pt e 2'st) e ancora Sala al 13'st.  In semifinale il Milan ha poi battuto l'Atalanta (2-1 dopo i tempi supplementari con le reti di Perrucci al 7'st e Cifuentes al 4'pts).

A.S.D. Polisportiva Rovinata - Torneo Cattaneo 2015-001-2

La competizione ha visto la partecipazione, oltre alle squadre già citate, anche di Sampdoria ed Hellas Verona, oltre ai giovani atleti della Pol. Rovinata, organizzatrice dell'evento.

Le precedenti edizioni del torneo sono state vinte da Atalanta (2007, 2010), Milan (2008, 2009 e 2013), Inter (2011 e 2012) ed Hellas Verona (2014).

Alla premiazione sono intervenuti il sindaco Virginio Brivio, l’assessore allo sport Tavola, il presidente della FIGC di Lecco Giovanni Colombo, il presidente della Rovinata Simone Donizetti e l’organizzatore dell’evento Gianni Cattaneo. Quest’ultimo nel suo discorso finale ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo, ringraziando atleti, dirigenti, allenatori e tutti i volontari che hanno reso possibile questa magnifica giornata rinnovando l’appuntamento per l’anno prossimo per una grandiosa decima edizione del memorial.
La speranza è quella che tra qualche anno, davanti alla tv, ci ricorderemo di quando a Germanedo vedemmo il futuro campione calcare il campo della Rovinata.
Di seguito la classifica finale:

  1. Milan
  2. Juventus
  3. Atalanta
  4. Sampdoria
  5. Chievoverona
  6. Verona
  7. Rovinata 

Foto: Alberto Guarnaroli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento