rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Olginate / Via dell'Industria

Calcio, super Olginatese con Maresi, Rebecchi e Rossi

Bianconeri travolgenti contro il fanalino Fiorenzuola, sconfitto con un netto 3-0

Vittoria fondamentale per i bianconeri di mister Fabio Corti che oggi pomeriggio hanno surclassato ilFiorenzuola 3-0 conquistando tre punti di incredibile importanza in chiave salvezza. Le firme dei gol sono dei tre giocatori più offensivi schierati titolari nell’ormai classico 4-4-2: Gianluca Maresi tornato a segnare in bianconero dopo la quadriennale esperienza al Milan; Mario Rebecchi con l’aiuto della traversa; Davide Rossi alla prima perla stagionale, ma di una bellezza unica.

La prima occasione della gara è del Fiorenzuola con l’ex di turno Castagna che calcia alto. Ma Alla prima vera occasione arriva il vantaggio. Rossi sfrutta la velocità di Maresi schierato centravanti, il ’97 va nello spazio, entra in area, sterza e col destro a giro batte Corradi: 1-0. I bianconeri sfondano sempre sulla destra con un Corti ispiratissimo che prima sfiora il gol e poi a metà primo tempo dà la palla ad Arioli che crossa sulla testa di Rebecchi che colpisce a rete, traversa e gol: 2-0. Rossi ispira, Maresi lotta su tutti i palloni e sfiora il tris in un paio di circostanze. Per il Fiorenzuola da segnalare solo una punizione pericolosissima di Guglieri fuori di poco all’ultimo secondo.

Nella ripresa il Fiorenzuola si complica la vita da solo con Piva che si fa cacciare dopo 3 minuti per un’ingenua doppia ammonizione. L’Olginatese ne approfitta e chiude con Rossi che ruba palla sulla linea di fondo, dribbling, finta sul difensore, finta sul portiere e palla nell’angolino basso sul primo palo. Un capolavoro: 3-0. Il Fiorenzuola è alle corde, ma riesce comunque a farsi vivo con un paio di conclusioni di Morga che però in entrambi i casi non centra la porta. I bianconeri amministrano e portano a casa la vittoria.

Finisce 3-0 senza storia con un’ottima prestazione di squadra e un convincente esordio di Simone Narducci in mezzo alla difesa.

OLGINATESE: 3

FIORENZUOLA: 0

MARCATORI: Maresi 13′pt, Rebecchi 25′pt; Rossi 13′st.

OLGINATESE: Celeste, Corti, Menegazzo (Malvestiti 37′st), Mara, Narducci, Arioli, Rada (Manta 1′st), Conti (Nasatti 17′st), Maresi, Rebecchi, Rossi All. Corti.

FIORENZUOLA: Corradi, Sereni, Mameli, Masseroni (Reggiani 29′st), Piva, Fogliazza, Volpe (Ratti 45′st), Sessi, Morga, Guglieri, Castagna. All. Mantelli.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

ESPULSO: Piva (F) 5′st.

AMMONITI: Rebecchi (O), Fogliazza, Piva (F).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, super Olginatese con Maresi, Rebecchi e Rossi

LeccoToday è in caricamento