rotate-mobile
Sport Olginate / Via dell'Industria

Calcio, super Olginatese sul campo del Ciserano

"Tris" sui bergamaschi firmato da Rebecchi, Maresi e Mazzini

CISERANO – Un primo tempo assolutamente perfetto e una ripresa con il coltello tra i denti, hanno regalato la vittoria all’Olginatese oggi sul campo del Ciserano. Il vantaggio per 3-0 con cui si è chiusa la prima frazione di gara per i bianconeri, non solo la dice lunga sulla prestazione dei ragazzi di mister Fabio “Gatto” Corti, ma poteva essere ancora più rotondo. Poi, ovviamente, nella ripresa i bergamaschi hanno dovuto giustificare la loro presenza in campo, andando subito in rete e provando a riversarsi in avanti senza troppa fortuna. Ma il fortino difensivo ha tenuto e sono arrivati tre punti.

L’Olginatese gioca bene. C’è poco da dire. Gli esterni sfondano sempre e Rebecchi sfiora la rete a ripetizione fino a trovarla al 20′ trasformando il rigore concesso per fallo di mano su cross di un incontenibile Maresi: 0-1. Le azioni da gol si susseguono, fino al 38′ quando arriva il raddoppio su azione da manuale del calcio. Palla da una parte all’altra del campo, da destra a sinistra, da sinistra a destra, Maresi stoppa, tira e segna: 0-2. Il tris in chiusura di tempo con la solita incrociata letale in velocità di Mazzini che mette sul palo più lontano: 0-3. Olginatese perfetta. Ciserano non pervenuto.

I bergamaschi escono dagli spogliatoi con un piglio decisamente diverso e al primo calcio d’angolo accorciano le distanze con Dragoni che tutto solo nell’area piccola mette alle spalle di Celeste: 1-3. Il Ciserano ci prova, ma con molta confusione, tanto che fino alla mezz’ora le uniche altre occasioni sono tutte per l’Olginatese con tanto di gol annullato (giustamente) a Rossi per fuorigioco. Celeste fa buona guardia su tutti i tiri da lontano, Mazzini fallisce il poker e l’arbitro chiude la gara.

Finisce 1-3 per l’Olginatese che sbanca Ciserano con una prestazione fantastica e tocca i tanto attesi 40 punti. La salvezza è a un passo.

CISERANO: 1

OLGINATESE: 3

MARCATORI: 20′ pt Rebecchi (O) rig., 38′ pt Maresi (O), 43′ pt Mazzini (O), 2′ st Dragoni (C).

CISERANO: Mora, Ghergu (dal 24′ st Maspero), Provenzano, Rotini, Suardi, Pollero (dal 1′ st Risi), Crotti, Stucchi, Dragoni, Ghisalberti, Gotti. All. Rizzi.

OLGINATESE: Celeste, Corti, Menegazzo, Minelli, Mara, Arioli (dal 39′ st Nasatti), Maresi (dal 31′ st Manta), Conti, Mazzini, Rebecchi, Rossi. All. Corti.

ARBITRO: Monaco di Termoli.

AMMONITI: Celeste, Nasatti (O).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, super Olginatese sul campo del Ciserano

LeccoToday è in caricamento