rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Calcio, uno scialbo Lecco pareggia in casa contro il Borgomanero

Brutto il primo tempo dei BluCelesti che lasciano campo e rischiano contro gli ospiti, guidati dall'agguerrito ex Melosi. Meglio nella ripresa, ma Castagna e compagni non riescono a sfondare il muro e finisce 0-0

Il Lecco stecca in casa (0-0) contro il Borgomanero, formazione quart'ultima in classifica ma lanciata dagli ultimi risultati ottenuti. Sono infatti gli ospiti a rendersi pericolosi per tutto il primo tempo, sfruttando le disattenzioni dei BluCelesti, scesi in campo troppo molli. 

E' Frattini al 3', intervento con i piedi su diagonale di Piraccini, e al 24', miracolo su punizione di Di Martino, a tenere in linea di galleggiamento i suoi, che in tutta la prima frazione non riescono mai a produrre un'occasione degna di nota.

Nella ripresa la musica cambia, Castagna al 10' sfrutta un buco della difesa ospite per presentarsi davanti a Mandelli, ma un rimbalzo del terreno gli impedisce di colpire bene il pallone e l'occasionissima sfuma. Al 14' è invece Bugno ad impattare benissimo un angolo di Mauri, ma la mira è imprecisa e la sfera sibila poco al di sopra della traversa. Dopo 5' è ancora Castagna ad andare vicino alla rete, ma il suo colpo di testa è leggermente fuori misura. Dopo una lunga fase in cui a farla da padrone sono i calci e lanci lunghi, nel finale il Lecco ci prova con un tiro da fuori di Mauri ed un colpo di testa del neoentrato Cardinio, ma Mandelli è ancora una volta attento e sventa le minacce.

Calcio Lecco (4-4-2): Frattini, Guobadia (Romeo 23° p.t.), Bugno, Gritti. Bergamini, Tignonsini, Aldegani (RIgamonti 32° s.t.), Martinelli, Castagna (Cardinio 30° s.t.), Mauri, Capogna. A disposizione: De Toni, Radaelli, Romeo, Galli, Romano, Quaranta, Rigamonti, Rota, Cardinio. All. Rocco Cotroneo

Borgomanero (4-3-3): Mandelli, Francoli, Gambuto, Gerbaudo, Viscomi, Soit, Di Martino (Picco 17° s.t.), Piccinotti, Tonani (Serrano 43° s.t.), Piraccini, Tiboni (Maugeri 26° s.t.). A disposizione: Ramazzotti, Rota, Picco, Serrano, Lattari, Musso, Buzzi, Raimondi, Maugeri. All. Giuliano Melosi. 

Arbitro: Michele Ruggero di Roma1, Fabio Torcasio di Chiari, Zanola Michele di Brescia

Ammoniti: Guobadia 10° p.t.,Bugno 20° s.t., Romeo 44° p.t., Tignonsini 27° s.t., Soit 42° s.t.

Note: giornata soleggiata e temperata, terreno in buone condizioni . Angoli 8 - 6

Gli scatti di Lecco-Borgomanero ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, uno scialbo Lecco pareggia in casa contro il Borgomanero

LeccoToday è in caricamento