rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio Castello / Via Don Giuseppe Pozzi

Il Lecco rimonta il Piacenza nel segno di Ilari e torna alla vittoria

Il centrocampista realizza una doppietta: insieme al rigore di Buso sono gol utili a ribaltare il punteggio dopo il vantaggio di Morra con un tiro da fuori

Il Piacenza trova il jolly, poi è ottimo Lecco: spettacolare rimonta. Gli ospiti sfruttano un errore di palleggio della difesa e un'indecisione di Melgrati per sbloccarla, ma i blucelesti sono trascinati da Ilari (doppietta) e Buso e tornano al successo. Maldonado e Giudici protagonisti.

Vantaggio del Piacenza dal nulla, al 7': palla persa su fraseggio e Morra avanza per calciare dal limite dell'area a sinistra; Melgrati non impeccabile, la palla passa fra palo e portiere.

Le foto della partita

Sul finire di tempo da corner arriva il pareggio: cross in area di Maldonado e Ilari salta e la schiaccia, approfittando anche di una deviazione per insaccarla. Meritato 1-1.

Ripresa che inizia a ritmo lento, poi al 55' la scossa: palla dentro per Buso che viene steso da Suljic. È rigore netto. Dal dischetto lo stesso Buso è freddo e realizza con una conclusione centrale.

Le interviste dopo-gara

Il terzo gol del Lecco al 76': sgroppata di Giudici a sinistra e Ilari si incunea nel cuore dell'area con un tempismo da giocatore di basket per incornare sotto l'incrocio. 

Calcio Lecco 3-1 Piacenza (1-1)

Marcatori: Morra (P) al 7′ p.t., Ilari (L) al 42′ p.t.; Buso (L) su rigore all’11 s.t.; Ilari (L) al 31′ s.t.

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Pecorini, Enrici; Zambataro, Maldonado (dal 26′ s.t. Lakti), Zuccon, Ilari, Giudici (dal 36′ s.t. Lepore); Pinzauti (dal 36′ s.t. Mangni) Buso (dal 30′ s.t. Galli) (Stucchi, Maffi, Maldini, Sangalli, Scapuzzi, Stanga, Purro, Girelli, Liberati, Rossi). All. Foschi.

Piacenza (3-5-2): Rinaldi; Nava, Cosenza, Masetti; Munari (dal 34′ s.t. Lamesta), Palazzolo (dal 7′ s.t. Capoferri), Persia, Suljic (dal 34′ s.t. Nelli), Gonzi; Rossetti (dal 24′ s.t. Conti), Morra (Tintori, Vivenzio, Rizza, Pezzola, Vianni, Onisa, Frosinini, Biancheri). All. Scazzola.

Arbitro: Restaldo di Ivrea; ass. Lisi di Firenze, Peloso di Nichelino; IV uomo: Mazzer di Conegliano.

Note: spettatori paganti 1361; ammoniti: Nava, Gonzi, Rinaldi, Buso, Persia. Angoli: 4-3.

Gli highlights del match

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco rimonta il Piacenza nel segno di Ilari e torna alla vittoria

LeccoToday è in caricamento