rotate-mobile
Calcio

Il Derby lecchese del turno pasquale si chiude con un pirotecnico pareggio

ColicoDerviese e Olgiate Aurora si sono sfidate ieri nel recupero della terza giornata di ritorno del girone B di Promozione. Ecco come è andata la gara

Otto. Sono questi i gol segnati nella gara andata in scena ieri allo stadio Lido di Colico di Piano. Un derby che ha quasi dell'incredibile visto il risultato finale, infatti la sfida tra ColicoDerviese e Olgiate Aurora finisce con un 4-4 incredibile. Una gara che ha fatto divertire il pubblico presente in tribuna e che ha visto partire forte l'Olgiate Aurora che si è portata in avanti con Fall sul 2-0. Qui bravi i padroni di casa a trovare la reazione e la rete del 2-1 con Rota. Ma ancora una volta Fall allunga e porta sul 3-1 l'Olgiate. Ma ecco che i gialloblu trovano i due gol che li portano persino in vantaggio prima con Rota e poi con Scotti e Bertani. Gli ultimi cinque minuti di gara sono ancora più emozionanti: da un fallo nasce l'azione del pareggio dell'Olgiate con uno strepitoso Fall che mette a segno un incredibile poker. ColicoDerviese e Olgiate salgono entrambe a 29 punti, con l'unica differenza che i ragazzi di Battistini sono davanti visto la differenza reti segnate tra le due squadre. 

A parlare a fine gara è stato Daniele Battistini, allenatore della squadra di Colico: "Queste sono partite che si vedono raramente. Sicuramente è stata una gara al cardiopalma. Abbiamo concesso ai nostri avversari di sfruttare il loro punto di forza, che è la velocità, e ci siamo ritrovati a rincorrere i nostri avversari. Abbiamo trovato il pareggio e poi siamo andati persino in vantaggio. Siamo stati leggermente ingenui qui, abbiamo lasciato tirare Fall e ha trovato il pareggio. La vittoria ci avrebbe permesso di disputare un finale di stagione più "tranquillo". Il punto guadagnato comunque ha smosso la classifica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Derby lecchese del turno pasquale si chiude con un pirotecnico pareggio

LeccoToday è in caricamento