rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il Lecco non incide e va ko a Sesto. Ai play-off sarà incrocio con la Pro Patria

Prova poco concreta dei blucelesti nonostante un secondo tempo iper offensivo. A decidere la sfida è la rete di Pecorini al 18′ su sviluppi di calcio d’angolo, con la difesa e Libertazzi colpevoli

Il Lecco cede 1-0 al Breda di Sesto San Giovanni e si deve accontentare del sesto posto nel girone A di Serie C, che vale la sfida di primo turno ai play-off contro la Pro Patria. Prestazione poco consistente dei blucelesti nonostante un secondo tempo super offensivo. Partita decisa dalla rete di Pecorini al 18′ su sviluppi di calcio d’angolo, con la difesa e Libertazzi immobili.

Le foto della partita

La cronaca del gol. Prima occasione della Pro Sesto, da calcio piazzato, ed è subito gol al 17′. Cross da destra, tutti si ammassano sul primo palo per scattare sul traversone: lo schema riesce, Scapuzzi colpisce di testa, la palla rimbalza davanti a Libertazzi che resta immobile, permettendo così a Pecorini di incornarla in rete. 

Le voci dagli spogliatoi

Un Lecco scarico e sconfitto chiude il campionato ancora una volta sesto. Ai play-off, domenica, sarà scontro con la Pro Patria (undicesima) con il vantaggio del fattore campo.

Pro Sesto 1-0 Calcio Lecco (1-0)

Marcatori: Pecorini (PS) al 18′ p.t.

Pro Sesto (3-5-1-1): Bagheria; Maldini, Pecorini (dal 39′ p.t. Marzupio), Toninelli; Mazzarani, Gattoni, Brentan (dal 1′ s.t. Capelli), Cerretelli, Lucarelli (dal 1′ s.t. Marilungo); Scapuzzi (dal 47′ s.t. Gualdi); Dessena (Fasolini, Grandi, Adamoli, Giubilato, Ghezzi). All. Di Gioia

Lecco (3-5-2): Libertazzi; Celjak, Marzorati, Battistini; Giudici (dal 32′ p.t. Vasic; dal 31′ s.t. Purro), Masini, Lora, Lakti (dal 12′ s.t. Morosini), Capoferri (dal 1′ s.t. Petrovic); Tordini (dal 12′ s.t. Ganz), Nepi (Pissardo, Ciancio, Merli Sala, Kraja, Sparandeo, Sberna, Italeng). All. De Paola.

Arbitro: Michele Giordano di Novara. Ass. Fine di Battipaglia, Festa di Avellino. IV uomo: Matina di Palermo.

Note. Ammoniti: Brentan, Lucarelli, Masini. Angoli 2-5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco non incide e va ko a Sesto. Ai play-off sarà incrocio con la Pro Patria

LeccoToday è in caricamento