rotate-mobile
Calcio giovanile / Santo Stefano / Via Santo Stefano

Aurora San Francesco, il "Mario e Vittorio Piazza" rimane a casa: vincono i Pulcini biancorossi

Battuta la concorrenza di ColicoDerviese e Polisportiva Valmadrera. Adnane Benabesse (Valmadrera) miglior giocatore, Tommaso Gritti (ColicoDerviese) miglior portiere

Il trofeo non si sposta dal rione di Santo Stefano. In un sabato assolato e caldo si sono confrontati, per il Memorial Mario e Vittorio Piazza, i Pulcini 2011 di tre settori giovanili dilettantistici di primo piano nel territorio: Aurora San Francesco, Polisportiva Valmadrera e ColicoDerviese. Per la prima volta questi bambini hanno giocato in un torneo di 9vs9 con due tempi di 20’, al termine dei quali il risultato era stabilito da reti effettive, diversamente da come avviene con il regolamento dei campionati federali.

Nella prima partita l’Aurora San Francesco ha sfidato il Valmadrera. Primo tempo equilibrato tra le due compagini, belle trame e buon gioco che ha visto prevalere i valmadreresi nettamente per 0-2. Nella seconda partita i Pulcini 2011 della forte formazione della ColicoDerviese hanno giocato contro il Valmadrera, disputando una gara dai forti contorni agonistici che ha visto prevalere la formazione dell’Alto Lario per 2-0 con tante azioni e tiri in porta che hanno visto protagonista il portiere dei vincitori, Tommaso Gritti.

La finalissima premia l'Aurora San Francesco

Nella terza sfida l’Aurora San Francesco ha sfidato la ColicoDerviese, determinata ad aggiudicarsi il torneo. La partita è stata giocata a un livello di gioco molto alto: a passare in vantaggio sono i biancoblù con un tiro da fuori area che porta il risultato sullo 0-1. I piccoli atleti dell’Aurora non si arrendono e, con un tiro fortunoso da 25 metri, riescono a portare il risultato in parità. A questo punto i calciatori in campo danno vita ad una fase della partita esaltante con lotta su tutti i palloni, fino a quando i biancorossi riescono a passare in vantaggio. La ColicoDerviese sembra in affanno, mentre i bambini dell’Aurora riescono a segnare la terza rete aggiudicandosi così il torneo tra la grande festa del pubblico presente.

A premiare, a nome della famiglia, è Giovanni Piazza nipote di Mario e Vittorio. Presenti anche Francesco Mori, presidente del sodalizio lecchese, Luigi Barbieri, responsabile del settore calcio, e Davide Bonanno, coordinatore dell’attività di base. Tutti bambini hanno gradito la crema di formaggio omaggiata dallo sponsor Carozzi di Pasturo.

Classifica finale:

  1. Aurora San Francesco
  2. ColicoDerviese
  3. Polisportiva Valmadrera

Miglior giocatore: Adnane Benabesse (Valmadrera). Miglior portiere: Tommaso Gritti (ColicoDerviese).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora San Francesco, il "Mario e Vittorio Piazza" rimane a casa: vincono i Pulcini biancorossi

LeccoToday è in caricamento