rotate-mobile
Calcio

Il Lecco espugna Trieste e sogna in grande: è secondo in classifica

Vantaggio con una perla di Pinzauti, poi una disattenzione difensiva costa il pareggio dell’ex Ganz. Nella ripresa Girelli, entrato dalla panchina, segna il gol del successo. Pordenone a -3

Il Lecco vola e sogna in grande. Pinzauti e Girelli confezionano la vittoria che lancia i blucelesti al secondo posto a -3 dalla capolista Pordenone fermata a Sesto San Giovanni, ma a Trieste è tutta la squadra a convincere con una prova di grande maturità. E non è certo la prima volta.

Al 3' palla vagante al limite dell'area, Pinzauti la stoppa bene e scaglia un destro devastante dai 20 metri, di puro istinto, con il portiere dei giuliani leggermente fuori dai pali.

Le foto della partita

La reazione della Triestina al 19': punizione di Pezzella in area, colpo di testa a servire Ganz, libero nell'area piccola; l'ex centravanti bluceleste fa passare la palla in mezzo a una selva di gambe e incrocia battendo Melgrati.

Da sviluppi di corner, al 67', Zambataro la mette dentro da sinistra e Girelli (entrambi entrati dalla panchina) va a dare la zampata vincente per anticipare la difesa giuliana. 

Le voci dal Nereo Rocco

Triestina 1-2 Calcio Lecco (1-1)

Marcatori: Pinzauti (L) al 3′ p.t.; Ganz (T) al 19′ p.t; Girelli (L) al 22′ s.t.

Triestina (4-2-3-1): Mastrantonio; Ciofani, Sabbione, Rocchi, Sarzi Puttini; Gori, Lollo; Felici, Minesso, Pezzella (dal 36′ p.t. Furlan); Ganz. (Pisseri, Pozzi, Ghislandi, Galliani, Petrelli, Adorante, Lovisa, Iacovoni, Pellacani, Rocchetti). All. Massimo Pavanel.

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Lepore (dall’11’ s.t. Zambataro), Zuccon (dal 1′ s.t. Lakti), Maldonado (dal 1′ s.t. Galli), Ilari, Giudici; Pinzauti, Buso. (Stucchi, Maffi, Maldini, Sangalli, Pecorini, Scapuzzi, Stanga, Girelli, Zambataro, Rossi, Lepore, Mangni). All. Luciano Foschi.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata; ass. Marco Belsanti di Bari, Pietro Pascali di Bologna. IV uomo: Daniele Virgilio di Trapani.

Note: spettatori 2.387 di cui un centinaio da Lecco. Ammoniti Ciofani, Maldonado, Ilari, Pinzauti; Angoli 1-2.

Gli highlights del match

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco espugna Trieste e sogna in grande: è secondo in classifica

LeccoToday è in caricamento