rotate-mobile
Sport

Campionati Italiani Assoluti di sci a Santa Caterina: buoni risultati per gli atleti blucelesti

Doppio appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti, gare valide anche per il Circuito Gran Prix a Santa Caterina Valfurva e Sci Club Lecco in gara con cinque atleti, Michelangelo Tentori e Davide Cazzaniga per il team maschile e Martina Nobis, Gaia Martinelli e Debora Ferrari per il team rosa.

Nella prima giornata di gare, con la Discesa Libera in programma che si è svolta martedì, discreto risultato per Davide Cazzaniga che ha chiuso al 27° posto, e 15° tra gli italiani; buono il 34° posto generale di Michelangelo Tentori che, pur non essendo discesista, si è ben difeso ottenendo il 21° posto fra gli italiani. Nella classifica generale vittoria di Marc Berthold e tra gli italiani trionfa Peter Fill.
Nella gara femminile, da sottolineare la sfortuna che perseguita Martina Nobis, per lei prove quasi perette con un 18° posto nella classifica generale e 6° tra le italiane, ma in gara purtroppo è caduta e non è riuscita a confermare il buon risultato della prova. Gaia Martinelli è invece giunta 46^ e Debora Ferrari 53^. Classifica generale che ha visto trionfare Michaela Wenig e tra le italiane Verena Stuffer.

Nella gara di SuperG di mercoledì, ottime prestazioni per Tentori e Cazzaniga capaci di conquistare rispettivamente il 9° e il 10° posto tra gli italiani e il 20° e 22° posto nella classifica generale. Primo assoluto Matteo Marsaglia.

Nella gara femminile, Martina Nobis nonostante la caduta del giorno precedente si è voluta presentare al cancelletto di partenza,più che altro per vincere la paura dopo il brutto volo, per lei un 30° posto più che dignitoso. Quindi 33° posto per Martinelli e 39° per Ferrari. La gara è stata vinta da Nadia Fanchini.

“Per Cazzaniga e Tentori sono arrivati buoni risultati – spiega l’allenatore Pier Francesco Dei Cas – soprattutto se si considera il fatto che le gare hanno avuto una partecipazione massiccia di atleti stranieri, molti dei quali di grande caratura visto che sono stati tra i protagonisti della Coppa del Mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani Assoluti di sci a Santa Caterina: buoni risultati per gli atleti blucelesti

LeccoToday è in caricamento