rotate-mobile
Sport

Canottaggio: 17 medaglie per i lecchesi alla regata nazionale di Corgeno

Nella prova valida per il Trofeo D'Aloja conquistate sei vittorie. A podio atleti di Lecco, Moto Guzzi e Pescate.

Lecchesi sugli scudi domenica 7 giugno nella terza prova valida per il Trofeo D'Aloja giovanile di canottaggio. Sulle acque di Corgeno, le tre compagini del nostro territorio - Canottieri Lecco, Canottieri Moto Guzzi e Canottieri Pescate - hanno portato a casa la bellezza di 17 medaglie, di cui 6 d'oro, 8 d'argento e 3 di bronzo.
Nicolò Pasini (Canottieri Lecco) ha colto la vittoria nella sua categoria, Cadetti, sul singolo. Sempre in casa bluceleste, Enrico Paleari ha ottenuto il quarto posto, così come Roberto Crotta. Francesco Sangalli è giunto secondo, stesso piazzamento di Carlo Sala. Anche Alessandro Pozzi è salito sul secondo gradino del podio, ma nella categoria Allievi. Crotta e Sangalli hanno ottenuto un bronzo a bordo del Doppio Cadetti, imbarcazione su cui Pasini e Sala hanno conquistato l'argento.
In casa Moto Guzzi Mandello, conquistata la bellezza di  dieci podi. Simone Fasoli e Nicolò Signorelli hanno piazzato il loro Due senza Cadetti al secondo posto, ma hanno migliorato nel Doppio con una vittoria davanti all'imbarcazione della Canottieri Lecco; Arianna Passini e Micaela Elia hanno vinto la propria finale. Terzo posto per Danilo Poletti tra gli Allievi C. Un altro successo è arrivato grazie a Luca Signorelli e Samuele Leandri nel Doppio Allievi B2, dove Simone Leandri e Alessandro Mottadelli si sono fermati (si fa per dire) al secondo posto. Ilaria Compagnoni ha chiuso seconda nel singolo Cadetti, Arianna Passini ha vinto, così come Carolina Codega.
Da segnalare l'argento di Sabrina Poletti nel Doppio Master misto su un equipaggio misto con Massimo Turchetti della Carate Urio.
Non si è risparmiata nemmeno la Canottieri Pescate: terzo posto per Luca Pellizzari nel singolo Cadetti, quarto invece Alessandro Manzoni nel singolo Allievi C e quinto Gabriele Spreafico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: 17 medaglie per i lecchesi alla regata nazionale di Corgeno

LeccoToday è in caricamento