rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Mandello del Lario

Canottaggio: Panizza bronzo europeo Junior, a Sabaudia 10 podi per la Guzzi

Il mandellese ottiene un brillante risultato internazionale, mentre i piccoli brillano al Festival dei giovani.

Ottimi risultati per i canottieri mandellesi della Moto Guzzi sia al Campionato europeo Junior a Trakai, Lituania, sia al Festival dei giovani svoltosi a Sabaudia.

Il mandellese Andrea Panizza si è confermato talento vero nella rassegna continentale, infilandosi al collo la medaglia di bronzo nel Due di coppia, insieme a Marcello Caldonazzo della Canottieri Baldesio di Cremona. Panizza ci riproverà in un altro appuntamento di prestigio, dal 21 a 28 agosto a Rotterdam, sede dei Campionati del mondo di categoria.

Al Festival dei giovani la Guzzi ha colto dieci podi, cinque ori e altrettanti argenti, nonostante la presenza di soli 12 atleti.

I risultati: Luca Signorelli e Alessandro Mottadelli oro nel Due di coppia Allievi C, così come i gemelli Simone e Samuele Leandri; argento per la coppia Mattia Micheli-Alessio Meneghini. Luca Signorelli primo nel singolo, mente Gloria Danelli è due volte prima nel singolo 7,20 fra gli Allievi B1. Micaela Elia seconda nel singolo 7,20 Cadetti; Chiara Della Fontana seconda nel singolo Allievi C, come Emma Binda, e insieme nel Doppio Allievi C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: Panizza bronzo europeo Junior, a Sabaudia 10 podi per la Guzzi

LeccoToday è in caricamento