rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Calolziocorte

Carpe Diem Calolzio bene nell'amichevole contro Urania Milano

La squadra di basket della Carpe Diem Calolziocorte ha effettuato, ieri sabato 6 settembre, la sua seconda uscita stagionale contro la quotata compagine dell'Urania Milano che milita nel campionato di Divisione Nazionale B.

Nella rinnovata e veramente confortevole palestra dell'istituto Gonzaga di Milano la squadra di basket del Carpe Diem Calolziocorte ha effettuato la sua seconda uscita stagionale contro la quotata compagine dell'Urania Milano che milita nel campionato di Divisione Nazionale B.

Notevoli progressi sono stati evidenziati dalla Carpe Diem: "Confrontarsi contro squadre di caratura superiore costringe i giocatori a dare il meglio delle loro attuali possibilità" ha commentato a fine partita il soddisfatto coach Michele Pasqua, che ha sottolineato gli evidenti miglioramenti nella tenuta fisica dei suoi giocatori dopo una ulteriore settimana di lavoro.

"Spero - prosegue Pasqua - di avere a disposizione sin dalla prossima uscita,sabato prossimo contro Milano3,tutti i componenti del roster perchè anche oggi Calolzio ha giocato senza Bassani e Cesana".

Tornando all'incontro, dove il punteggio veniva azzerato ad ogni quarto di gioco,  la Carpe Diem all'inizio ha subito la maggior fisicità dei giocatori dell'Urania, faticando ad entrare in partita ma proprio una maggior concentrazione difensiva ha permesso di limitare i danni. Sono andati meglio il secondo ed il terzo quarto, quest'ultimo vinto dal Calolzio, mentre nel quarto quarto di gioco è emersa la stanchezza ed é calata, da entrambe le parti peraltro, la lucidità.

Da sottolineare le buone prestazioni di capitan Paduano e di Milan, oltreché dei segnali di crescita  evidenti soprattutto in Giacchetta Brambilla e, Rusconi. I punteggi dei 4 quarti sono stati:23 a 14 per Urania il primo, 9 a 9 il secondo, 23 a 22 per Carpe Diem il terzo e 19 a 13 per Urania il quarto.

Prossimi impegni saranno amichevole con Milano3 sabato 13 settembre , e Torneo Butta il 20 e 21 settembre a Calolzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpe Diem Calolzio bene nell'amichevole contro Urania Milano

LeccoToday è in caricamento